Luca Andrea

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io comincerei ad escludere i "soliti noti", ossia i franchising, gironzolerei a piedi nella zona, cercando se c'è un'agenzia con un titolare magari non giovanissimo che è in quella zona da parecchi anni: ecco quello POTREBBE essere l'agente giusto: entri, ti presenti, parlate un pò...se merita fiducia non sparerà subito cifre fantastiche o tempi ridottissimi, chiederà di vedere tutta la documentazione, farà le sue considerazioni, verrà a vedere l'immobile...e solo allora ti dirà quanto si potrà chiedere...
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pensavo di fermarmi a 3 agenzie
è una tua scelta e quindi ti andrà sicuramente bene
per scegliere fra le tre (o quelle che vorrai) hai diverse possibilità che vanno dai parametri oggettivi alla massima discrezionalità. Anche qui puoi fare come credi.
Il proprietario ha un grande potere, una grande responsabilità e una grande libertà.
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io comincerei ad escludere i "soliti noti", ossia i franchising, gironzolerei a piedi nella zona, cercando se c'è un'agenzia con un titolare magari non giovanissimo che è in quella zona da parecchi anni: ecco quello POTREBBE essere l'agente giusto: entri, ti presenti, parlate un pò...se merita fiducia non sparerà subito cifre fantastiche o tempi ridottissimi, chiederà di vedere tutta la documentazione, farà le sue considerazioni, verrà a vedere l'immobile...e solo allora ti dirà quanto si potrà chiedere...
Domani telefono a questa agenzia che ho visto sul sito e mi piace molto anche perchè indica i diversi immobili venduti e poi contatto l'altra di cui ho letto buone recensioni su internet, da qualche parte devo iniziare perchè il tempo sta passando molto velocemente e mantenere due case non è facile con un solo stipendio.
 

Luca Andrea

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho preso appuntamento con la seconda agenzia per lunedì, mi hanno chiesto come sono arrivata a loro, ho risposto internet, e ancora 'noi siamo l'agenzia giusta'...
Ma vedremo.
Pensi che al mondo ci sia un solo agente immobiliare che ad una telefonata in cui gli si chiede di occuparsi di una vendita risponderebbe "No, signora, mi spiace, ma non siamo l'agenzia giusta per lei....":nerd:
Sei TU che devi capire qual'è l'agenzia giusta per l'immobile che intendi vendere: non angosciarti per le spese di mantenimento di due immobili: quando avrai trovato l'agente giusto, che ti farà avere una proposta di acquisto con congrua caparra, possibilmente senza la detestabile "sospensiva mutuo", recupererai velocemente i soldi spesi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto