U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Un'ultima cosa, come verifico quante case hanno venduto dal sito di ogni agenzia? non sembra è indicato.
Il venduto è relativo. Quello che è fondamentale è la professionalità. Ho venduto un tre locali in un paesino, dopo 3 settimane dall'incarico. Ho venduto un appartamento a Lecco in 4 settimane. E poi ho venduto un bilocale in centro a Crema in 6 mesi. Non vuol dire molto, le vendite. Dipence dalla tipologia di immobile, dal marcato, dal giusto prezzo, ecc ecc. E anche dalle aspettative del venditore.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E poi ho venduto un bilocale in centro a Crema in 6 mesi

Probabilmente è un problema di prezzo, chiaramente in centro città costa di più e non è alla portata di tutti. Bisogna non avere fretta quando si vende, ma non sempre si può scegliere di non avere fretta, e si è dunque costretti ad abbassare il prezzo.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Probabilmente è un problema di prezzo, chiaramente in centro città costa di più e non è alla portata di tutti. Bisogna non avere fretta quando si vende, ma non sempre si può scegliere di non avere fretta, e si è dunque costretti ad abbassare il prezzo.
L'ppartamento in sè è carino, lì però era un "problema" di condominio, cose da sistemare (incluso vano scala), secondo piano senza ascensore e senza box, non per tutti, ecco. Buon investimento però, è sempre stato affittato e così sarà anche in futuro. Considerando luglio ed agosto come mesi "morti", diciamo che ne è valsa la pena aspettare.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
come verifico quante case hanno venduto dal sito di ogni agenzia?
rilevando le compravendite reali per tempo, zona e tipologia immobiliare che ti serve. Si tratta di consultare atti pubblici e, quindi, diponibili a tutti.
il mercato immobiliare reale rappresenta la base per tutte le attività e scelte immobiliari serene e sicure.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il prezzo è in funzione degli obiettivi delle parti e se questi obiettivi sono illusori non avviene l'accordo. Il prezzo è il risultato delle attività delle parti, dei bisogni. Il prezzo rappresenta un segnale di come si sta operando.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
mi rivolgo a voi perchè vi considero davvero competenti nel dare preziosi consigli.
Ho deciso di vendere casa avuta in successione da mia madre che purtroppo è mancata a marzo scorso, ora non so quale agenzia scegliere e con quali criteri, l'unica agenzia che mi ha fatto una perizia, però senza ancora vederla, mi ha fatto un prezzo x e mi ha detto che la provvigione sarebbe 1%. Ora volevo contattare altre due agenzie così per farmi un'idea, ma non so in base a quali criteri, cioè a parte la provvigione, e non vorrei scegliere franchising quello molto noto, quali sono gli altri criteri per scegliere una buona agenzia? Ne ho trovata una che ha venduto recentemente nella stessa via del mio appartamento, spuntando un prezzo molto alto, anche se la casa era più grande....grazie!
Quando entrerà in casa l'agente immobiliare giusto lo capirai in 10 secondi, fidati dell'istinto, tanto si tratterà di una relazione personale. Se vuoi essere meno poetica guarda anche le recensioni on line, anche quelle negative, guarda la pagina fb, per capire come comunicano. Soprattutto fatti consigliare da amici (ma non solo)
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti ringrazio davvero, l'unico agente che ho visto (quello che mi vendette casa) mi è sembrato molto competente, mi disse che aveva già venduto una casa nello stesso palazzo dove si trova la casa di mia madre, ho letto le recensioni on line e ne parlano bene, ma sono solo 10 recensioni, di cui 2 ne parlano male, non hanno altri canali "social".

Un'altra invece ha circa 20 annunci pubblicati e 6 'venduto'.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto