Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
La casa l'ho comprata all'asta, i vecchi proprietari "gli esecutati alias i falliti, l'hanno svuotata già da sei mesi e vivono da un'altra parte, ma non vogliono consegnare le chiavi poichè pretendono che io li paghi.

Aggiunto dopo 14 minuti :

La casa l'ho comprata all'asta, i vecchi proprietari "gli esecutati alias i falliti, l'hanno svuotata già da sei mesi e vivono da un'altra parte, ma non vogliono consegnare le chiavi poichè pretendono che io li paghi.
Non ho bisogno di una predica da un'agente immobiliare, senza offesa, ho chiesto un parere diciamo legale, dal momento che nonostante l'aggiudicazione dal mese di febbraio, l'istituto delle aste giudiziarie non ha nemmeno ancora avviato la procedura diciamo di sfratto, mi avevano parlato i così detti agenti immobiliari di sei/sette mesi dall'aggiudicazione e non di 6/7 mesi da quando io mi sono preoccupata di portare il decretodi trasferimento al custode immobiliare, cioè il mese di settembre c.a
Quindi a me interessa sapere se legalmente posso entrare in casa mia e cambiare il nottolino, oppure ribaltando la domanda, se io entro in casa mia, i falliti cosa mi possono fare, dal momento che sul decreto del giudice Questi ingiunge i signori a lasciare l'alloggio nella mia piena disponibiità?
Ecco cosa mi serve sapere e non una predica sulle case occupate.
Le persone come me scrivono a questi forum perchè arrivano al punto di non sapere cosa fare, io all'asta ho comprato la casa in cui voglio vivere e non per speculare come fa il 90% delle persone che acquista all'asta.

Una domanda: quanti soldi vorrebbero gli esecutati?;)
 

bixente74

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao,
anch'io sono di torino e opero nel mercato delle aste. se la casa è libera e dentro non ci abita più nessuno, tu puoi tranquillamente farla forzare da un fabbro. senti per sicurezza l'istituto di vendite giudiziarie. inseguire i vecchi proprietari mi sembra una schiocchezza.
in bocca al lupo,

bixente74
 

manliodortona

Membro Ordinario
Professionista
Ciao, capisco il tuo disagio e comunque complimenti per aver acquistato una casa all'asta; ho effettuato diversi acquisti all'asta e io, in un caso simile, per accelerare i tempi,ho fatto in questo modo: ho effettuato un sopralluogo e stranamente ho trovato la porta aperta da un probabile scassinatore... Sono entrato...nessun mobile presente come sapevo o altro. Ho quindi preso possesso dell'appartamento, chiamato il fabbro e sostituito la serratura. Nessun problema perché la situazione si e' ribaltata ma in questo caso tu hai il tuo titolo esecutivo ovvero il decreto di trasferimento....in bocca al lupo
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
:shock:


.........:.infatti un pò di "penale" non glielo toglie nessuno.................:ok::ok::ok:

..........oltretutto il tipo esecutato da come scrive il vincitore dell'asta sta cercando scuse per arrotondare.........;)





Vai vai, vai libera :^^: e metti una serratura a prova di scasso :ok:

.........:.infatti un pò di "penale" non glielo toglie nessuno.................

..........oltretutto il tipo esecutato da come scrive il vincitore dell'asta sta cercando scuse per arrotondare.........
 

lautrec1

Nuovo Iscritto
Professionista
scusatemi se mi intrometto,ma dato che nn e proprio la mia materia e vedo che ve ne intendete,..ma se la casa fosse acquistata sempre all'asta e occupata ma senza vincoli come minorenni o anziani ecc ecc i tempi medi per far si che gli occupanti escono si aggirano a quanti mesi??? grazie mille;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto