Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
No, peccato che il Ruolo non ci sia piu'.......:disappunto:
e peccato che si rimanga sempre sulla carta ...:occhi_al_cielo:
io ho provato a chiedere l'intervento di CCIAA e di una associazione di categoria verso alcuni casi pratici di abusivismo ma non ho trovato supporto :disappunto:... entrambi hanno risposto che è difficile provare l'abuso.:shock:
Nessuno ha qualche caso pratico di abusivismo da segnalare?:applauso:
Giusto per capire le reali possibilità di lotta contro questo fenomeno degradante :rabbia: della nostra professione:fico:
ciao:stretta_di_mano:
 

enrikon

Membro Senior
Spiluccando dalle varie idee scritte fin qua, non mi dispiacerebbe preparare una bella vetrofania da appiccicare in vetrina:

"UN ABUSIVO HA ABUSATO DI TE?...
...QUI SIAMO TUTTI VERI AGENTI IMMOBILIARI"​

L'aggiunta del "TUTTI" la vedo essenziale, dato che in ogni agenzia c'è sempre un patentino, ma non tutti quelli che ci lavorano sono patentati ;)
 
O

Oris

Ospite
Siete partiti dal combattere l'abusivismo e siete arrivati a cercare di colpire i colleghi che hanno collaboratori... un bel percorso, non c'è che dire :D

L'abusivo vero non lavora nelle agenzie.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Siete partiti dal combattere l'abusivismo e siete arrivati a cercare di colpire i colleghi che hanno collaboratori... un bel percorso, non c'è che dire :D

L'abusivo vero non lavora nelle agenzie.

Sicuro che l'uno non è figlio e/o madre dell'altro? io non ci giurerei......d'altra parte se fai Condoni, poi non ti lamentare se i cittadini nel tempo fanno gli abusi.:fico:
 
O

Oris

Ospite
No no non giriamoci attorno, l'intenzione è palese... qui si tratta di chiaro intento di eleminare chi ha spirito imprenditoriale da parte di chi intende il lavoro come due persone in una agenzia e stop.

Io stesso non sono d'accordo con certe storture, ma non è abusivismo, si deve chidere regole precise... le tasse questa gente le paga.

Sappiate che l'intento è destinato a fallire e non solo, ridicolizza la categoria e anche la lotta stessa all'abusivismo che, ripeto, è fuori dalle agenzie.

Quello dentro le agenzie è la conseguennza di una mancanza di regolamentazione, in primis, dove si dice che la mediazione non è delegabile ma poi si ammettono gli accompagnatori senza delega di trattativa :D

Io non lo vedo tanto diverso da chi da un incarico di procacciatore a qualcuno e addirittura gli fa iscrivere partita IVA (quindi ben conosciuto all'amministrazione).

La solita roba italica insomma.

Ora, a me fortunatamente non tocca nessuno dei due problemi :D fate come volete, ma la miseranda etica della categoria e l'opportunismo tipico della razza a cui APPARTENETE (questo mi riprova quanto io abbia poco a che fare con l'ai medio) è palese.

Vi aggrappate a principii inconfutabili e li deviate in azioni a mio parere meschine :D

Che poi ci sia le agenzie tipo remax dove un brooker ha 50 AI (assistenti immobiliari) è un altro discorso, si torna alla mancanz adi regolarizzazione seria, ma non è ABUSIVISMO, spesso infatti è perfettamente legale e chi li tocca rischia querele.

l'abusivismo indubbio è quell'edicolante che fa il mediatore e riscuote, è quella agenzia dove un invalido civile ti minaccia anche di percosse se ti azzardi a denunciarlo o non pagarlo perchè tanto a lui non fanno nulla.

Il resto è solo invidia, e la categoria mi fa veramente pena, al punto che mi domando cosa casso mi faccia lavorare per una categoria che fa azioni così meschine visto che cerco di dare a tutti la possibilità di usufruire di cose che io già posseggo e ho pagato con la mia fatica e il mio denaro, con la speranza che ci faccia migliorare la condizione di tutti...


In pratica aiuto al concorrenza e basta, legendo queste righe, non aiuto una categoria a diventare più efficente migliorando di riflesso ache la mia condizione, perchè la categoria se può usa metodi meschini per cancellare i colelghi..
Quindi per me queste azioni sono da persone veramente meschine, e lo firmo: Roberto Ponziani.

Tristezza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto