1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

A cura dell'inossidabile Luciano Passuti, una locandina in formato A3 debrandizzata (senza marchi) liberamente scaricabile e facilmente stampabile per essere poi affissa in vetrina o in ufficio.

La locandina recita:

Con gli agenti immobiliari
    regolarmente iscritti alla
    camera di commercio
    la serenità è di casa.

L’acquisto della tua casa è il più importante dei tuoi progetti, l’investimento più atteso.
    Fai in modo che sia sicuro. Rivolgiti soltanto ad Agenti Immobiliari regolarmente iscritti
    al Ruolo mediatori presso la Camera di Commercio.
    Contatta con fiducia gli agenti immobiliari e tratta il tuo acquisto solo con operatori
    regolarmente abilitati all’esercizio della professione di Agente Immobiliare.
    Ricorda, nulla è dovuto all’agente immobiliare non iscritto alla Camera di Commercio
    Richiedi sempre la tessera di abilitazione alla professione.

Campagna contro l’abusivismo​

Scarica la locandina clicca questo link

2. robi

robi Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ottima idea. Grazie e complimenti per tutto. robi :applauso:

3. euromaila

euromaila Membro Attivo

Agente Immobiliare
    E vai! stampata e messa in vetrina. :risata: Stupendo!!!! :shock: Grazie sei stato grande :applauso:

4. Giuseppe Fox

Giuseppe Fox Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Scaricata !! Grazie ... :applauso:
    passiamo parola a colleghi e clienti comunicando con questo messaggio anche in allegato in posta elettronica.
    :stretta_di_mano:

5. medillin74

medillin74 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    complimenti vivissimi!!! ottima iniziativa, più siamo meglio è!!

6. Gabriele Padovan

Gabriele Padovan Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    ...stampata, vetrinata e propagandata ;)

7. rudy74gatto

rudy74gatto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ottima iniziativa!!!! Dobbiamo tutelare il nostro settore da persone che se ne approfittano e mettono in cattiva luce il nostro importantissimo lavoro. Bravi a tutti.

8. Alessandro Gentili

Alessandro Gentili Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ottima idea, la attaccheremo nelle nostre agenzie.

9. sergio calandra

sergio calandra Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ciao Mi manderesti per favore la locandina??? Non riesco a scaricarla. Grazie

10. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Link riparato, ora puoi scaricarla :)

11. sergio calandra

sergio calandra Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazie mille.
    :stretta_di_mano::stretta_di_mano:

12. Lorenzo Oliboni

Lorenzo Oliboni Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Bella iniziataiva devvero. Peccato che graficamente sia bruttarella!!:D

13. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    No, peccato che il Ruolo non ci sia piu'.......:disappunto:

14. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    e peccato che si rimanga sempre sulla carta ...:occhi_al_cielo:
    io ho provato a chiedere l'intervento di CCIAA e di una associazione di categoria verso alcuni casi pratici di abusivismo ma non ho trovato supporto :disappunto:... entrambi hanno risposto che è difficile provare l'abuso.:shock:
    Nessuno ha qualche caso pratico di abusivismo da segnalare?:applauso:
    Giusto per capire le reali possibilità di lotta contro questo fenomeno degradante :rabbia: della nostra professione:fico:
    ciao:stretta_di_mano:

15. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Spiluccando dalle varie idee scritte fin qua, non mi dispiacerebbe preparare una bella vetrofania da appiccicare in vetrina:

"UN ABUSIVO HA ABUSATO DI TE?...
    ...QUI SIAMO TUTTI VERI AGENTI IMMOBILIARI"​

L'aggiunta del "TUTTI" la vedo essenziale, dato che in ogni agenzia c'è sempre un patentino, ma non tutti quelli che ci lavorano sono patentati ;)

16. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  17. Oris

Oris Ospite

Siete partiti dal combattere l'abusivismo e siete arrivati a cercare di colpire i colleghi che hanno collaboratori... un bel percorso, non c'è che dire :D

L'abusivo vero non lavora nelle agenzie.

18. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sicuro che l'uno non è figlio e/o madre dell'altro? io non ci giurerei......d'altra parte se fai Condoni, poi non ti lamentare se i cittadini nel tempo fanno gli abusi.:fico:

19. Oris

Oris Ospite

No no non giriamoci attorno, l'intenzione è palese... qui si tratta di chiaro intento di eleminare chi ha spirito imprenditoriale da parte di chi intende il lavoro come due persone in una agenzia e stop.

Io stesso non sono d'accordo con certe storture, ma non è abusivismo, si deve chidere regole precise... le tasse questa gente le paga.

Sappiate che l'intento è destinato a fallire e non solo, ridicolizza la categoria e anche la lotta stessa all'abusivismo che, ripeto, è fuori dalle agenzie.

Quello dentro le agenzie è la conseguennza di una mancanza di regolamentazione, in primis, dove si dice che la mediazione non è delegabile ma poi si ammettono gli accompagnatori senza delega di trattativa :D

Io non lo vedo tanto diverso da chi da un incarico di procacciatore a qualcuno e addirittura gli fa iscrivere partita IVA (quindi ben conosciuto all'amministrazione).

La solita roba italica insomma.

Ora, a me fortunatamente non tocca nessuno dei due problemi :D fate come volete, ma la miseranda etica della categoria e l'opportunismo tipico della razza a cui APPARTENETE (questo mi riprova quanto io abbia poco a che fare con l'ai medio) è palese.

Vi aggrappate a principii inconfutabili e li deviate in azioni a mio parere meschine :D

Che poi ci sia le agenzie tipo remax dove un brooker ha 50 AI (assistenti immobiliari) è un altro discorso, si torna alla mancanz adi regolarizzazione seria, ma non è ABUSIVISMO, spesso infatti è perfettamente legale e chi li tocca rischia querele.

l'abusivismo indubbio è quell'edicolante che fa il mediatore e riscuote, è quella agenzia dove un invalido civile ti minaccia anche di percosse se ti azzardi a denunciarlo o non pagarlo perchè tanto a lui non fanno nulla.

Il resto è solo invidia, e la categoria mi fa veramente pena, al punto che mi domando cosa casso mi faccia lavorare per una categoria che fa azioni così meschine visto che cerco di dare a tutti la possibilità di usufruire di cose che io già posseggo e ho pagato con la mia fatica e il mio denaro, con la speranza che ci faccia migliorare la condizione di tutti...

In pratica aiuto al concorrenza e basta, legendo queste righe, non aiuto una categoria a diventare più efficente migliorando di riflesso ache la mia condizione, perchè la categoria se può usa metodi meschini per cancellare i colelghi..
    Quindi per me queste azioni sono da persone veramente meschine, e lo firmo: Roberto Ponziani.

Tristezza.

20. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    Firmo anch'io Antonio Troise

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina