1000022255.jpg
 
Parla di accettazione del mutuo.
allora non dovevi versarla...perché il Mutuo, a quanto pare, non ti è stato ancora concesso. Fossi in te mi incacchierei soprattutto con l'Agenzia e nel caso saltasse l'acquisto gli chiederei indietro le provvigioni (visto che il diritto matura all'accettazione del Mutuo e non alla delibera reddituale). Poi, in questo caso, la parte venditrice dovrebbe darti il doppio della caparra incassata.
Ma, se vuoi comprare, la cosa migliore è sposare la data del Rogito ed in caso farsi rimborsare qualcosa per il ritardo
 
Parla di accettazione del mutuo.
Non si capisce perché hai versato caparra e firmato un nuovo preliminare senza sospensiva, se non avevi ancora l’ok della banca.
Non avendo ancora l’ok per il mutuo, non ha senso inviare diffida ad adempiere dopo 1 febbraio, perché potresti non essere pronta anche tu, entro i 15 giorni successivi.
Secondo me , prima di tutto, serve capire se il problema è solo catastale ; ma mi pare difficile, altrimenti avrebbero già provveduto facilmente.
Poi, a seconda di cosa risulta, si chiede un incontro per cercare un accordo tra di voi, per rimandare il rogito e magari avere una penale per ogni giorno di ritardo, “minacciando” di far pesare il loro inadempimento.
Mi spiace che l’agente non sia in grado di gestire al meglio il problema
 
Abbiamo fatto la proposta di acquisto è una volta che abbiamo ottenuto la delibera reddituale con il consulente finanziario abbiamo fatto il compromesso.
 
Perché il consulente finanziario ci disse si siete liberi di agire.
In quanto avete ottenuto il mutuo.
Errore sicuramente in parte nostro.
 
Allora ho sentito l'agenzia. Imputano l'errore al tecnico per la tripla lentezza nelle pratiche. Martedì è arrivato il documento mancante da parte del comune, pare che il geometra abbia inviato il tutto solo venerdì e adesso attendono le cartine aggiornate dalla agenzia delle entrate.

Ora l'agenzia dice che potrebbero arrivare anche subito, perché vengono inviate in automatico.
M
Ma sé entro lunedì alle 9.30 non arrivano servirà spostare l'atto notarile.

Ho già manifestato l'intenzione di chiedere 100 euro al di, specificando di non volermi avvallare dell'aiuto del avvocato, adesso per sicurezza oggi invieremo una PEC all'agenzia e cercheremo di inviarla ai venditori specificando che causa di una loro mancanza probabilmente non avremo i tempi tecnico per chiudere l'istruttoria, anche il presenza di una delibera favorevole.

Ovviamente non si può presentare una data, come mi ha confermato la banca, perché sé non si rogitasse al 30 dovranno ripresentare i conteggi dell'amministratore e della finanziaria che ha ij mano il loro mutuo.

Sono insolventi verso la banca che ha ceduto il credito, che al condominio, il tutor scoperto soltanto settimana scorsa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top