kami

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
premetto che sono nuova del forum e mi accingo ad acquistare casa per la prima volta. Vi espongo il mio problema.
Il compromesso prevede che il rogito notarile avverrà entro e non oltre 9 mesi dalla consegna materiale del certificato di agibilità. Dette certificato è stato consegnato il 1° giugno 2010. Pertanto se non erro il termine ultimo per il rogito scade il 28 febbraio 2011. La proprietaria in un primo momento mi aveva comunicato tramite agenzia che il periodo utile andava dal 25 febbraio in poi. Per me andava benissimo in quanto anche la banca mi aveva raccomandato di stipulare verso la fine del mese per limitare gli interessi di preammortamento. Successivamente la proprietaria mi comunicava la sua disponibilità per il 1° di marzo. Ciò comporta lo sforamento del termine ultimo fissato nel compromesso e il pagamento a mio carico di maggiori interessi di preammortamento (circa € 1.000,00 in più). Preciso che il compromesso non prevede penali.
Posso oppormi? Posso pretendere il risarcimento degli interessi pagati in più?
Ringrazio quanti vorranno rispondere
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non vedo che differenza possa esserci tra il 28 febbraio ed il 1° di marzo dello stesso anno.
Non casca il mondo per 24 ore.
 

kami

Nuovo Iscritto
regola generale nel computo del tempo che io sappia è che i 9 mesi a decorrere dal 1° giugno scadono il 28 febbraio, o no?
La banca mi ha ciomunicato che la stipula il 1° marzo mi costa circa 1.000,00 euro di interessi di preammortamento in più. A che pro devop pagarli se il termine massimo per la stipula è 28 febbraio? Posso pretendere il rimborso della somma pagata in più?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Prova chiederli alla proprietà.
Il pagamento di questa somma a titolo di interessi in caso di slittamento lo hai fatto presente quando avete fissato la data del 28 febbraio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto