Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Qui diverse discussioni, diversi post, affrontano il problema degli abusivi che infestano la professione dei mediazione immmobiliare, dei procacciatori di affari immobiliari, di confini labili tra legalità ed illegalità, di soggetti autorizzati e non, di come e se ci debba difendere da atti concorrenziali contrari alla legge…e poi giù con dibattiti, scambi di vedute, polemiche, diatribe, accuse infuocate….
Ma dico: possibile che nessuno di Voi, mediatori col patentino, usufruisce dei servizi di procacciatori regolarmente iscritti alla CCIAA, da cui ottonere delle dritte di possibili affare in zona, di informatori ( portieri, edicolanti, amministratori condominiali ) con “bocche larghe come le rane” che poi vengono retribuiti con regolare fattura fiscale….E’ difficile confessarlo? Oppure è una cosa che il mediatore professionale non deve semplicemente fare?
Qui su immobilio mi sembra di vivere in un mondo perfetto, asettico e sterilizzato….ma laggiù, per le vie asfaltate e trafficate delle nostre giungle cittadine, si consuma, ogni giorno, una guerra feroce all’ultima casa, all’ultimo metro quadro…
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
In quel tempo, Gesù si avviò verso il monte degli Ulivi. Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi, li ammaestrava.
Allora gli scribi e i farisei gli conducono una donna sorpresa in adulterio e, postala nel mezzo, gli dicono: "Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. Ora Mosè, nella legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?". Questo dicevano per metterlo alla prova e per avere di che accusarlo.
Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra.
E siccome insistevano nell'interrogarlo, alzò il capo e disse loro: "Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei". E chinatosi di nuovo, scriveva per terra. Ma quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani fino agli ultimi.
Rimase solo Gesù con la donna là in mezzo. Alzatosi allora Gesù le disse: "Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata?". Ed essa rispose: "Nessuno, Signore". E Gesù le disse: "Neanch'io ti condanno; va' e d'ora in poi non peccare più".
(Vangelo di Giovanni 8, 1-11)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho capito. :fico:
A tutti conviene rimanere zitti. :risata::risata::risata:
Come si dice?
Ah sì, zitti e mosca!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
possibile che nessuno di Voi, mediatori col patentino, usufruisce dei servizi di procacciatori regolarmente iscritti alla CCIAA, da cui ottonere delle dritte di possibili affare in zona, di informatori ( portieri, edicolanti, amministratori condominiali ) con “bocche larghe come le rane” che poi vengono retribuiti con regolare fattura fiscale…

Si usufruisce eccome.
Almeno io, non da procacciatori di affari ma da semplici cittadini o clienti o parenti, amici e non, che informano o danno "dritte".
Non dò una retribuzione particolare.
La maggior parte delle volte si tratta di un regalo che varia, come importanza, a seconda della "dritta" fornita.

Qui su immobilio mi sembra di vivere in un mondo perfetto, asettico e sterilizzato….

Quì su Immobilio si racconta effettivamente quello che succede nella propria agenzia immobiliare.
Ognuno è libero di dire o di non dire.
Qualcuno dice, altri no. Altri ancora nicchiano.
Sullo sfruttamento dei ragazzini (procacciatori) si è discusso a lungo ed è sembrato di capire che tante agenzie disdegnano questo meschino trattamento rivolto ad esseri umani, del tutto uguali a noi.
Su immobilio si parla e si discute, a parte i procacciatori, dei grandi problemi che questo tipo di attività presenta ogni giorno.
Le risposte che vengono date si cerca di fornirle in modo asettico, quasi perfette.
Devono servire a tutti: professionisti del settore e pubblico vario.

per le vie asfaltate e trafficate delle nostre giungle cittadine, si consuma, ogni giorno, una guerra feroce all’ultima casa, all’ultimo metro quadro…
Graf, mica siamo in guerra.
A parte qualche esasperato appartenente ai gruppi dediti allo sfruttamento dei ragazzotti, gli agenti immobiliari non li vedo con il coltello in mano o con il forcone alla conquista dell'incarico a tutti i costi.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Graf, mica siamo in guerra.
A parte qualche esasperato appartenente ai gruppi dediti allo sfruttamento dei ragazzotti, gli agenti immobiliari non li vedo con il coltello in mano o con il forcone alla conquista dell'incarico a tutti i costi.

Un minimo di licenza poetica...:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto