il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Questo è il funzionamento:

Si enuncia l'apertura delle iscrizioni al seminario che viene identificato per argomento e per luogo ma senza una data.
Gli utenti possono prenotarsi.
Quando si arriva a 80 prenotati si stabilisce la data e si chiede agli stessi il versamento della quota di partecipazione che equivale al costo della sala e dei materiali distribuiti al seminario, qualora previsti.
Quando si arriva a 100 prenotati che hanno versato la quota di partecipazione, si conferma sala e seminario.

Tutti i seminari prevedono 30 minuti di presentazione sui progetti della community e 3 ore di seminario con un coffe break, il tutto dalle 09:00 alle 12:30. Si dovrebbero svolgere di norma il venerdì mattina, salvo decisioni particolari.

Sono ben accetti relatori che abbiano comprovata esperienza nell'argomento trattato. I relatori non saranno ricompensati in denaro e non potranno pubblicizzare propri prodotti/servizi. Altrimenti diventa un circo e non serve a nessuno.

Fatte salve queste premesse, chi di voi si sente di relazionare su qualche argomento caro agli utenti della community, mi contatti pure in MP, o risponda a questo topic :)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Le città per ora sono Milano e Roma proprio per la raggiungibilità delle stesse dalle varie parti d'Italia. Poi la questione è sempre quella dei numeri. Se ci sono 100 napoletani, si va a Napoli, se ci sono 100 bolognesi, si va a Bologna ecc.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Realizzare un seminario sul web è possibilissimo. Anche i costi non sono superiori a un seminario off line. Tuttavia, dopo i due appuntamenti "di terra" con la community, credo fortemente che incontrarsi di persona sia un'esperienza irrinunciabile. E i seminari hanno come primo scopo proprio l'incontro. L'argomento del seminario è certamente molto importante, e può interessare a molti, ma dal mio punto di vista è miele per le api.

So che per chi vive lontano dalle grandi città è impegnativo (io sono il primo per esempio) ma ne vale assolutamente la pena.
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Ritenete utile organizzare incontri relativamente a Polizza Professionale, mutui, fideiussioni? Io mi rendo disponibile.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao Custode,
a me hai già risposto in un'altra discussione credo sia il caso di riportare per chiarezza in questa discussione ad hoc sui seminari certi particolari:

Parliamo di costi:
Quali sono i costi che verranno suddivisi fra i partecipanti?
Noleggio sala ...
Noleggio eventuale attrezzatura (se non compresa nella sala) ...
Coffe break ...
Eventuale materiale consegnato ...

I relatori non saranno ricompensati in denaro e non potranno pubblicizzare propri prodotti/servizi.

OK ...
Sono esclusi anche i rimborsi spese?

Relatori e partecipanti solo iscritti al forum?

per adesso mi viene in mente solo:^^: questo


ciao
:fiore::ok::stretta_di_mano:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Rispondo :)
Partiamo dal presupposto che l'iniziativa seminare è e vuole rimanere una sorta di mutuo soccorso di alto livello. Se ci imbarchiamo nelle dinamiche di chi lo fa (meritatamente) di mestiere si innescherebbero dei processi autodistruttivi che vogliamo evitare.

Fatta questa premessa che mi sembra fondamentale e che spiega il perchp di qualche scelta impopolare:

1. Sono esclusi i rimborsi spese. Se un relatore si spinge a partecipare a un seminario deve essere così convinto da spendere addirittura qualcosa oltre a non guadagnare (e bada che io sono il primo che qui dentro ci mette fior fior di quattrini senza nulla in cambio :disappunto: )

2. Partecipanti non solo iscritti al forum, ma iscritti al Club, quindi professionisti con nomi e cognomi e partite IVA. I seminari saranno un'occasione importante per sviluppare le attività del club e soprattutto per conoscersi meglio.

3. i relatori potranno invece essere anche esterni se aderenti ai requisiti già elencati. Anche se francamente reputo improbabile che un relatore si prenda la briga di partecipare a una cosa del genere non conoscendo o non essendo interessato ad una community come questa. Comunque visto che l'interesse di tutti è arricchirsi se Napolitano vuole raccontarci qualcosa, noi lo ascolteremo attentamente :p
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Senza intoppi per il secondo compleanno di immobilio.it, il 1 dicembre, avremo il club e sarà possibile diventarne membri. Sarà possibile dal club invitare i nostri amici/colleghi anche esterni a immobilio a diventare membri del club attraverso il proprio indirizzario e-mail, o scegliendoli dai nostri amici su facebook con un paio di click :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto