Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bene, chiarissimo.
L'oggetto sociale "acquistare per conto proprio o per conto di terzi immobili dalle aste pubbliche" puo' essere considerato come "agenti con mandato a titolo oneroso"? E quindi è necessaria apposita iscrizione nella sezione 2 del Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione?
Si, occorre l'iscrizione nella seconda sezione.
Però, a ripensarci, come mai il tuo notaio sta facendo tanto il perfettino?
Tu nell'oggetto sociale puoi scrivere quello che vuoi, sarà poi la CCIAA a controllare se hai o non hai i requisiti.
(quì permettimi una sonora risata sul controllo da parte delle CCIAA, oramai questo Ente non è più credibile agli occhi degli operatori dell'immobiliare per le facili iscrizioni dei cosidetti "procacciatori di affari").
Domanda da svariati milioni di euro: perchè non te ne strafeghi di tutto e ti iscrivi come procacciatore di affari per ricerca di immobili per conto di terzi?
Alle CCIAA va bene tutto e puoi fare tutto in barba alle leggi, disposizioni, decreti legislativi, determine, D.P.R., ecc.
Pensaci o fatti consigliare dai grandi Brand, che ne sanno molto di più delle CCIAA.
 

altit

Membro Attivo
Professionista
Ti tingrazio per il chiarimento antonello ma dovresti chiederlo a massi711 in quanto ha cominciato lui la discussione :); io mi sono solo permesso di intromettermi per poter capire meglio la questione. :ok:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti tingrazio per il chiarimento antonello ma dovresti chiederlo a massi711 in quanto ha cominciato lui la discussione :); io mi sono solo permesso di intromettermi per poter capire meglio la questione. :ok:

Scusa per l'equivoco:shock::shock:, comunque la risposta resta giusta ed anche la domandina da porre al notaio è appropriata.:sorrisone::sorrisone:
Ne approfitto dell'occasione per sottolineare la leggerezza di alcuni notai e la rigidità di altri.:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:
In questo caso a Massi711 lo stanno mettendo in croce, quì da me hanno costituito una società con oggetto sociale "conduzione di pubblici esercizi in proprio e per conto di terzi".:triste::triste:
Mica hanno chiesto all'amministratore nominato se aveva i requisiti per condurre pubblici esercizi (ex R.E.C.).:disappunto::disappunto::disappunto:
Ha costituito e basta.:shock::shock::shock: L'amministratore non aveva i titoli.:disappunto::disappunto::disappunto:
Alla mia domanda per la nomina del Procuratore il notaio ha detto: trovate un abilitato, venite quì e facciamo la procura, a pagamento (ulteriore alla costituzione).:disappunto::disappunto::disappunto:
Che ci vuoi fare.:shock::shock:
E' l'Italica Nation. :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto