1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Abitarea

Abitarea Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Salve colleghi, richiedo la vs. opinione illuminata in merito alla seguente situazione.
    Ho un cliente che per mancanza di anzianità lavorativa non può temporaneamente accedere ad un mutuo ma ha una buona redditualità. Mi chiede la possibilità di avere un immobile nuovo in affitto ed al tempo stesso versare una somma supplementare al venditore da accantonare quale caparra sull'acquisto che potrà avvenire trascorsi circa tre anni. Il venditore è concorde, devo pertanto trovare la formula giusta per avviare un contratto di locazione e contestualmente vincolare il futuro acquisto con un preliminare. L'importa della caparra verrà a costituirsi mensilmente. qualcuno ha esperienza di situazioni simili. Vi ringrazio anticipatamente.

2. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ti serve affitto con riscatto e preliminare in rent-for-buy?

3. Abitarea

Abitarea Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ritengo di sì, purtroppo non mi sono ancora imbattuto in situazioni analoghe. Sai dirmi qualcosa in merito?

4. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Leggi le discussioni simili, avevano già sviscerato ampiamente il discorso.
    A meno che qualche collega abbia news

5. francesca grazioli

francesca grazioli Nuovo Iscritto

Mediatore Creditizio
    buongiorno,io devo procedere con un affitto a riscatto per la mia casa,ma non trovo un prestampato di questo tipo di contratto
    qualcuno mi sa indicare dove lo posso trovare?
    inoltre poi il contratto va registrare come un normale contratto d'affitto,oppure devo procedere con registrazione da un notaio
    grazie per l'attenzione
    buon lavoro

A michela e marco piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina