milanele

Nuovo Iscritto
Vorrei aprire qui una sorta di confronto con voi agenti e conoscere un po le opinioni della gente comune su di voi.
Leggendo tra i forum ho letto che ci sono ragazzi che mostrano le case senza nemmeno avere un vero e proprio ruolo, cosa per me del tutto nuova
Ho sempre pensato che chi mi mostrasse una casa dovesse sapere tutto di quella casa per meglio elogiare i pregi dell'immobile così da far apparire meno importante magari qualche carenza.

Nella mia esperienza con voi ho trovato agenti onesti e che amano il loro lavoro e sono quelli che mi hanno sempre mostrato immobili attinenti alle mie richieste.
Poi ho incontrato agenti che pur di vendere mi han mostrato case che o non avevano le caratteristiche da me richieste o prezzi x me spropositati, per non parlare poi delle mille chiamate anche quando gli dici che non sei interessata e anche quando arrivi a dirgli che hai sospeso la ricerca o peggio hai trovato casa.
Ho avuto, poi, l'impressione che le grandi agenzia per intenderci in franchising lavorarino esclusivamente per far numero e non per chi cercava o vendeva casa, insomma molto interesse a concludere e non al cliente, per carità è il vostro lavoro vendere ovvio ma non pensate che c'è modo e modo?
Voi che mi dite?
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
I Franchising lavoro sulla quantità e non sulla qualità.
Come in tutti i mestieri i lavori, c'è il serio il professionale e chi si arrabatta.
Ora che il nostro settore sia in questi ultimi anni preso d'assalto da "corsari" del dio denaro facile...... è un dato di fatto.
Purtroppo tutto a scapito della clientela che quando incontra, spesso purtroppo, agenti immobiliari improvvisati rischia di farne spese pesanti.
 

milanele

Nuovo Iscritto
si infatti però io sono in un periodo in cui tantissimi intorno a me stanno cercando o han cercato casa e il buon 99% come me ha evitato determinate agenzie, quindi mi chiedo possibile che non si rendano conto? Io ora sono in trattativa privata (per fortuna) e cmq il mio venditore era con questa agenzia e anche lui non è rimasto contento.

Addirittura io ho avuto a che fare con un agente che mentre mi mostrava un appartamento lo ha praticamente mal pubblicizzato arrivando al punto di dirmi "ma questo lo lasci perdere ho di meglio da mostrarle" ovviamente non mi ha piu visto e forte è stata la tentazione di andare da quei signori che gli hanno dato il mandato a dirgli di cambiare agenzia....insoma uno dovrebbe sempre fare del suo meglio altrimenti lascia perdere.
 
S

SceglierCasa

Ospite
I Franchising lavoro sulla quantità e non sulla qualità.

Mi spiace Roby, ma non sono assolutamente d'accordo con te, almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale in Tecnocasa. Il Franchisor da sempre continua a battere sul chiodo del rispetto verso il cliente e le sue esigenze e puntare alla qualità del servizio e alla soddisfazione del cliente.

Personalmente, nell'agenzia con la quale collaboro, entrano spesso persone che si lamentano dell'operato di altre agenzie di zona e una volta provato il servizio nostro dicono che non c'è paragone in termini di qualità.

Per carità, ho sentito anche di Agenzie Tecnocasa di altri comuni che non lavorano bene: il marcio esiste ovunque e sono il primo a dirlo, ma per cortesia, non generalizziamo. Qualcuno potrebbe offendersi, soprattutto se quel qualcuno è come il sottoscritto che si fa continuamente il mazzo per puntare alla qualità degli appuntamenti e della gestione degli incarichi di vendita.

La mancanza di interesse verso il cliente non dipende dal franchising, ma da chi e come viene gestito l'ufficio. Non a caso in ogni agenzia, fin da quando entri, trovi scritto sotto al marchio "Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma", questo perchè non si può controllare al 100% il comportamento degli affiliati.

Prima di sparare sentenze come quella quotata, quindi, ti chiedo per cortesia di riflettere bene.
 

panzer

Membro Ordinario
anche io lavoro in un franchising e sono quello che voi molto probabilmente considerate uno squalo. La verità però è un'altra,non sono io a essere uno squalo,ma gli altri a non fare niente,aspettando l'acqua santa in ufficio.Io sto in giro 24 su 24,mi faccio letteralmente il mazzo,soddisfo tutti e lavro al massimo per tutti.Se poi ho annullato la concorrenza è un problema loro,dovevano lavorare meglio e di piu!La maggior parte di quelli che si lamentano non fanno un mazzo,se io non vendo o mi faccio soffiare un cliente non sto a recriminare,semplicemente dovevo stare piu sveglio edvssere più presente.
ovviamente sempre secondo il mio umile punto di vista
 

milanele

Nuovo Iscritto
Il Franchisor da sempre continua a battere sul chiodo del rispetto verso il cliente e le sue esigenze e puntare alla qualità del servizio e alla soddisfazione del cliente..

ah be.....scusa per quello che sto per dire ma di ben 5 agenzie t******* girate, saresti il primo che vedrei lavorare sul rispetto del cliente e soprattutto la soddisfazione.
credimi non voglio essere offensiva e sicuramente c'è gente che si sarà trovata benissimo con voi, ma per me e non solo, potrei farti una lista veramente, proprio no! Spiacente!

Aggiunto dopo 4 minuti :

anche io lavoro in un franchising e sono quello che voi molto probabilmente considerate uno squalo. La verità però è un'altra,non sono io a essere uno squalo,ma gli altri a non fare niente,aspettando l'acqua santa in ufficio.

be ma infatti non volevo fare di tutta un erba un fascio. Qualche anno fa sono stata seguita da un agenzia anche questa franchising e be, veramente ottima. Persone serie che sapevano fare molto bene il loro lavoro. E infatti quest'anno quando ero ancora nella ricerca ho accettato diverse loro proposte di visione, tutte conformi a quello che cercavo, come immobile e come prezzo.
 
S

SceglierCasa

Ospite
ah be.....scusa per quello che sto per dire ma di ben 5 agenzie t******* girate, saresti il primo che vedrei lavorare sul rispetto del cliente e soprattutto la soddisfazione.
credimi non voglio essere offensiva e sicuramente c'è gente che si sarà trovata benissimo con voi, ma per me e non solo, potrei farti una lista veramente, proprio no! Spiacente!

Mi spiace se di 5 agenzie t**** che hai girato nessuna si è rivelata buona, ma ti ripeto che il comportamento che indica da sempre il franchisor è di avere la massima cura ed attenzione per il cliente.

Sono a conoscenza che c'è anche gente che se ne frega di tutto questo e fa quello che vuole, ma rimango dell'idea che avendo visto solo 5 agenzie non puoi generalizzare per tutte le 3500 agenzie tecno. sparse in Italia.
 

nene

Membro Junior
però come si scaldano i t****, ma cosa vi fanno un lavaggio del cervello??? e poi volevo rispondere a panzer come osi dire che te lavori tutto il giorno e gli altri aspettano l'acqua santa cioè ma che modi sono.Io credo che voi non ragioniate con la propria testa è sempre lì il discorso girala come vuoi....
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Scieglier casa, innanzitutto ti scrivo senza polemiche ma per un salutare confronto.
Un mio motto è: "Riflettere è considerevolmente laborioso, per quello la gente preferisce giudicare".
Detto questo io prima di parlare mi documento analizzo e poi esprimo una considerazione o un giudizio.
Dopo 27 anni di esperienza nel settore non limitata solo al mio comune ti posso garantire che per quello che è la mia esperienza, per le conoscenze che ho avuto e che ho nel campo dei franchising, la statistica generale è che i franchising lavorano sulla quantità e non sulla qualità.
Questo è ovviamente un mio giudizio fondato ma che non ha nulla a che vedere con la tua serietà e professionalità.
Personalmente conosco molti franchising seri e stimati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto