1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Vorrei aprire qui una sorta di confronto con voi agenti e conoscere un po le opinioni della gente comune su di voi.
    Leggendo tra i forum ho letto che ci sono ragazzi che mostrano le case senza nemmeno avere un vero e proprio ruolo, cosa per me del tutto nuova
    Ho sempre pensato che chi mi mostrasse una casa dovesse sapere tutto di quella casa per meglio elogiare i pregi dell'immobile così da far apparire meno importante magari qualche carenza.

    Nella mia esperienza con voi ho trovato agenti onesti e che amano il loro lavoro e sono quelli che mi hanno sempre mostrato immobili attinenti alle mie richieste.
    Poi ho incontrato agenti che pur di vendere mi han mostrato case che o non avevano le caratteristiche da me richieste o prezzi x me spropositati, per non parlare poi delle mille chiamate anche quando gli dici che non sei interessata e anche quando arrivi a dirgli che hai sospeso la ricerca o peggio hai trovato casa.
    Ho avuto, poi, l'impressione che le grandi agenzia per intenderci in franchising lavorarino esclusivamente per far numero e non per chi cercava o vendeva casa, insomma molto interesse a concludere e non al cliente, per carità è il vostro lavoro vendere ovvio ma non pensate che c'è modo e modo?
    Voi che mi dite?
     
  2. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    I Franchising lavoro sulla quantità e non sulla qualità.
    Come in tutti i mestieri i lavori, c'è il serio il professionale e chi si arrabatta.
    Ora che il nostro settore sia in questi ultimi anni preso d'assalto da "corsari" del dio denaro facile...... è un dato di fatto.
    Purtroppo tutto a scapito della clientela che quando incontra, spesso purtroppo, agenti immobiliari improvvisati rischia di farne spese pesanti.
     
  3. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    si infatti però io sono in un periodo in cui tantissimi intorno a me stanno cercando o han cercato casa e il buon 99% come me ha evitato determinate agenzie, quindi mi chiedo possibile che non si rendano conto? Io ora sono in trattativa privata (per fortuna) e cmq il mio venditore era con questa agenzia e anche lui non è rimasto contento.

    Addirittura io ho avuto a che fare con un agente che mentre mi mostrava un appartamento lo ha praticamente mal pubblicizzato arrivando al punto di dirmi "ma questo lo lasci perdere ho di meglio da mostrarle" ovviamente non mi ha piu visto e forte è stata la tentazione di andare da quei signori che gli hanno dato il mandato a dirgli di cambiare agenzia....insoma uno dovrebbe sempre fare del suo meglio altrimenti lascia perdere.
     
  4. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    SI milanele hai ragione, però ribadisco come in tutti i lavori.
     
  5. SceglierCasa

    SceglierCasa Ospite

    Mi spiace Roby, ma non sono assolutamente d'accordo con te, almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale in Tecnocasa. Il Franchisor da sempre continua a battere sul chiodo del rispetto verso il cliente e le sue esigenze e puntare alla qualità del servizio e alla soddisfazione del cliente.

    Personalmente, nell'agenzia con la quale collaboro, entrano spesso persone che si lamentano dell'operato di altre agenzie di zona e una volta provato il servizio nostro dicono che non c'è paragone in termini di qualità.

    Per carità, ho sentito anche di Agenzie Tecnocasa di altri comuni che non lavorano bene: il marcio esiste ovunque e sono il primo a dirlo, ma per cortesia, non generalizziamo. Qualcuno potrebbe offendersi, soprattutto se quel qualcuno è come il sottoscritto che si fa continuamente il mazzo per puntare alla qualità degli appuntamenti e della gestione degli incarichi di vendita.

    La mancanza di interesse verso il cliente non dipende dal franchising, ma da chi e come viene gestito l'ufficio. Non a caso in ogni agenzia, fin da quando entri, trovi scritto sotto al marchio "Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma", questo perchè non si può controllare al 100% il comportamento degli affiliati.

    Prima di sparare sentenze come quella quotata, quindi, ti chiedo per cortesia di riflettere bene.
     
  6. panzer

    panzer Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    anche io lavoro in un franchising e sono quello che voi molto probabilmente considerate uno squalo. La verità però è un'altra,non sono io a essere uno squalo,ma gli altri a non fare niente,aspettando l'acqua santa in ufficio.Io sto in giro 24 su 24,mi faccio letteralmente il mazzo,soddisfo tutti e lavro al massimo per tutti.Se poi ho annullato la concorrenza è un problema loro,dovevano lavorare meglio e di piu!La maggior parte di quelli che si lamentano non fanno un mazzo,se io non vendo o mi faccio soffiare un cliente non sto a recriminare,semplicemente dovevo stare piu sveglio edvssere più presente.
    ovviamente sempre secondo il mio umile punto di vista
     
    A piace questo elemento.
  7. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ah be.....scusa per quello che sto per dire ma di ben 5 agenzie t******* girate, saresti il primo che vedrei lavorare sul rispetto del cliente e soprattutto la soddisfazione.
    credimi non voglio essere offensiva e sicuramente c'è gente che si sarà trovata benissimo con voi, ma per me e non solo, potrei farti una lista veramente, proprio no! Spiacente!

    Aggiunto dopo 4 minuti :

    be ma infatti non volevo fare di tutta un erba un fascio. Qualche anno fa sono stata seguita da un agenzia anche questa franchising e be, veramente ottima. Persone serie che sapevano fare molto bene il loro lavoro. E infatti quest'anno quando ero ancora nella ricerca ho accettato diverse loro proposte di visione, tutte conformi a quello che cercavo, come immobile e come prezzo.
     
    A panzer piace questo elemento.
  8. SceglierCasa

    SceglierCasa Ospite

    Mi spiace se di 5 agenzie t**** che hai girato nessuna si è rivelata buona, ma ti ripeto che il comportamento che indica da sempre il franchisor è di avere la massima cura ed attenzione per il cliente.

    Sono a conoscenza che c'è anche gente che se ne frega di tutto questo e fa quello che vuole, ma rimango dell'idea che avendo visto solo 5 agenzie non puoi generalizzare per tutte le 3500 agenzie tecno. sparse in Italia.
     
  9. nene

    nene Membro Junior

    Privato Cittadino
    però come si scaldano i t****, ma cosa vi fanno un lavaggio del cervello??? e poi volevo rispondere a panzer come osi dire che te lavori tutto il giorno e gli altri aspettano l'acqua santa cioè ma che modi sono.Io credo che voi non ragioniate con la propria testa è sempre lì il discorso girala come vuoi....
     
  10. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Scieglier casa, innanzitutto ti scrivo senza polemiche ma per un salutare confronto.
    Un mio motto è: "Riflettere è considerevolmente laborioso, per quello la gente preferisce giudicare".
    Detto questo io prima di parlare mi documento analizzo e poi esprimo una considerazione o un giudizio.
    Dopo 27 anni di esperienza nel settore non limitata solo al mio comune ti posso garantire che per quello che è la mia esperienza, per le conoscenze che ho avuto e che ho nel campo dei franchising, la statistica generale è che i franchising lavorano sulla quantità e non sulla qualità.
    Questo è ovviamente un mio giudizio fondato ma che non ha nulla a che vedere con la tua serietà e professionalità.
    Personalmente conosco molti franchising seri e stimati.
     
    A Limpida piace questo elemento.
  11. Susi

    Susi Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    La qualità della singola agenzia è dettata (quasi) esclusivamente dalla qualità delle persone che vi lavorano, se è vero che alcuni, forse anche molti, hanno avuto esperienze segnate da un pò di insistenza :D da parte dei franchising, è altrettanto vero che purtroppo vi sono tante agenzie indipendenti che lavorano davvero senza grande professionalità. Circa l'impegno che ci si mette, non credo proprio dipenda dal fatto di appartenere o meno ad un marchio, dipende semmai dalle attitudini personali, dal bisogno :soldi: (purtroppo c'è anche quello) e dal carattere.
    Non mi è del tutto chiaro, ma qui si aprirebbe un grande capitolo, cos'è che cerca che si affilia ad un marchio e cos'è che ottiene veramente.
    Almeno in provincia, al momento, non vedo nessun vantaggio, perlomeno in questa fase.
    Comunque conviene davvero non affrontrare le situazioni con troppo pregiudizi...
     
  12. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Susi io non parlo per giudizi ma per quello che sento e vedo di persona da 27 anni.
    Anche fosse preso per un giudizio non mi spaventa, i giudizi son altri.......
     
  13. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    infatti ho detto che ci sarà gente che con voi si sarà trovata anche bene, non dubito davvero, (altrimenti alla lunga chiudereste), e le 5 che ho visto possono essere poco, ma è anche vero che persone che ci lavoravano dentro, non ne han fatto buona pubblicità, altri potenziali clienti ho visto che hanno avuto da ridire, insomma io non voglio generalizzare su tutte, però se ci sono state diverse persone che non hanno molto gradito il trattamento o professionalità, un motivo ci sarà.
    poi come ha già detto qualcuno, come in tutti i lavori c'è chi lavora bene e chi no!
    diciamo che personalmente con voi ho trovato un maggior riscontro negativo, piu che con altre.
     
  14. immodavide

    immodavide Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    io ho lavorato con i verdi per un paio di anni e vi posso dire che l'agenzia era seria, si lavorava sulla qualità e non sulla quantità, era propensa alla soddisfazione del cliente. Certo è che ogni agenzia è a se e so che ci sono molte agenzie che si comportano male. Quello che mi chiedo è come mai se tutti ne parlano male continuino a riempire i muri coi loro cartelli?
     
  15. EnzoDm

    EnzoDm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    :ok:
    Poi...scusate, stiamo parlando di persone che alle conventions (l'ultima nei pressi di Roma) camminano scalzi... sui carboni ardenti?
    Ma stiamo scherzando? Vanna Marchi al cospetto è una...principiante! Secondo il mio modesto parere, la professionalità è tutta un'altra storia...
     
  16. panzer

    panzer Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    io credo che con un po di organizzazione la qualità non escluda la quantità.Fino a prova contraria è pacifico che,se lavoro tutto il giorno,pretendo anche di essere pagato per quello che faccio,vorreste farmi credere fate questo lavoro per misantropia?non credo.Chi si è innervosito per il mio intervento evidentemente rientra nella categoia di cui parlavo.:D
     
  17. SceglierCasa

    SceglierCasa Ospite

    Non era una convention, ma l'ultima giornata di un corso motivazionale, tra l'altro NON organizzato direttamente dal franchisor che invece si è pubblicamente dissociato dalla cosa.

    Sul fatto che la Professionalità sia tutta un'altra storia sono d'accordissimo con te.

    @ milanele
    Per quanto riguarda le persone che ci hanno lavorato dentro, potrebbe essere che hanno parlato male dei verdi perchè magari nell'ufficio in cui hanno lavorato l'ambiente non era tranquillo o il gruppo non era ben coeso.
    Potrebbe anche essere che non sono riusciti a ottenere risultati, e spesso in questi casi è più facile lamentarsi piuttosto che ammettere che il lavoro non fà per sè o che non piace o che non ci si è applicati abbastanza.

    Ripeto che se gli ex-verdi che conosci ne hanno parlato male, questo non vuol dire che sia il franchise che non va bene.

    Scusami se insisto, ma essendoci dentro da un po' io e essendoci dentro da 15 anni la titolare dell'agenzia con la quale collaboro, la quale mi ha sempre detto bene del marchio e delle regole con le quali spinge ad operare, mi risulta impossibile pensare male dei verdi in generale. Al massimo posso pensare male di alcune singole agenzie verdi che ho conosciuto che lavoravano male senza rispetto per i clienti e che poi, guarda caso, hanno chiuso.


    @Roby
    rispetto i tuoi anni di esperienza sul campo e le tue idee e convinzioni, ma semplicemente non mi sento di condividerle, poichè stridono fortemente con le mie idee e convinzioni, seppur risultanti da una minor esperienza. Magari tra qualche anno potrò dirti "avevi ragione" (oppure dirti con maggior motivazione "avevi torto"), ma per ora non mi sento di dartene.



    Significa che poi tanto male non lavorano.
     
  18. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Ma io riporto semplicemente quello che sento e vedo ....almeno nelle mie zone......... franchising........ tanta gente ma poco indirizzata......... individuali..... meno gente molto inidirizzata......... è un dato di fatto statistico della mia zona........ poi c'è tutta l'italia che parla, ripeto non son giudizi ma dati di fatto, esclusi i presenti :)
     
  19. SceglierCasa

    SceglierCasa Ospite

    Anche io riporto quello che sento e vedo nelle mie zone. Non è il primo franchising che conosco direttamente e tra i vari con cui mi sono relazionato, quello verde è quello che mi è parso più serio, professionale e più dedito al cliente.

    Sarebbe interessante scambiarci di zona un po' tutti ogni tanto, sicuramente non ci farebbe male e ci aprirebbe di più gli occhi ( da notare che ho detto "ci")
     
  20. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    quindi....... pari e patta senza polemiche??? :D
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina