Teo85

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
ho acquistato un immobile usufruendo delle agev.prima casa,siccome lo sto vendendo prima dei 5 anni,so che per non perderle devo riacquistare entro i 12 mesi...per quanto invece riguarda la tassazione i casi di esenza sono.."unità immobiliari che nella maggior parte del tempo intercorso fra l'acquisto e la vendita sono state adibite ad abitazione principale"...volevo sapere se :
... facendo parte delle forze armate... la mia esenza nel risiedere comporta anche l'esenza dalla tassazione?
 

Teo85

Membro Junior
Agente Immobiliare
Non riesco a trovare nessuno che mi sappia rispondere o qualcuno con un caso analogo al mio..........a chi mi posso rivolgere?????
 

CENSORE

Nuovo Iscritto
Professionista
L'art.67 del DPR 917/86 T.U. Per le imposte dirette, tra i redditi diversi esclude le plusvalenze realizzate mediante cessione di unita' immobiliari che per la maggior parte del periodo intercorso tra l'acquisto e la vendita sono state abitate dal cedente o dai suoi familiari. Se la tua professione fuori sede non ha comportato il cambio della residenza, ritengo che la cessione, pun non essendo trascorso il quinquennio, non sia imponibile. Del resto ritengo che tu possa dimostrare l'effettiva residenza ed uso con bollette dei consumi energetici, gas, luce e telefono. Io sarei tranquillo ! Un salutai dal CENSORE
 

Teo85

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie per la risposta e per il chiarimento.
Il problema però riguarda proprio la dimostrazione in quanto trovandomi altrove per motivi di servizio non ho provveduto agli allacci.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto