Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
[FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif][/FONT]Vi allego questa "bella" notizia.
Possibile che continuino ad accadere queste cose ???

Silvana




[FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]Milano | Assocond-Conafi[/FONT]
[FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]Amministratore di condomini milanese fugge con 7-8 milioni di euro in un paese dell’America del Sud.
[/FONT]
[FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]Sono i soldi per la gestione delle spese di un bel numero di condomini, si parla tra gli 80 e i 100 (più di 2000 le famiglie coinvolte), in ogni zona di Milano. Sembra impossibile ma è così.
[/FONT]
[FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]Da una settimana lui, Carlo Beretta, e la moglie, si erano resi irreperibili. Alla fine della scorsa settimana i dipendenti dello studio si sono visti recapitare la lettera di licenziamento. Sui conti correnti dei diversi condomini amministrati risultano poche migliaia di euro.
[/FONT]
[FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]ASSOCOND CONAFI, Associazione condomini ha già costituito un pool di professionisti (avvocati, commercialisti, revisori dei conti) per far fronte all’emergenza e al quale possono rivolgersi tutti i condomini coivolti nella vicenda. La prima emergenza è proprio la difficoltà ad ottenere la restituzione dei documenti attestanti i rendiconti e le operazioni effettuate sui singoli condomini.
[/FONT]
[FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]
[/FONT]
[FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]Se ancora ci fossero dubbi questa è l’ennesima dimostrazione della necessità di portare alla conclusione e con urgenza la riforma de l condominio che da anni giace in Parlamento tra proposte e controproposte.
[/FONT]
[FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]L’ultima, a firma on. Lino Duilio, propone proprio l’istituzione di un “fondo di garanzia” alimentato dagli stessi amministratori, in grado di evitare i disagi e la bancarotta di centinaia di condomini come nel caso dei condomini amministrati dal Beretta.
[/FONT]




[FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]
[/FONT]
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cose che capitano un pò ovunque.
Nelle banche, nelle assicurazioni, nei portavalori.
Praticamente dove si maneggia e circolare denaro.
Succede.

Cose che capitano un pò ovunque.
Nelle banche, nelle assicurazioni, nei portavalori.
Praticamente dove si maneggia e circolare denaro.
Succede.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
a me ne è scappato forse uno ora, abbiamo rogitato ma da una settimana l'amministratore non si trova........speriamo bene..........
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
in queste storie non sò se gli idioti principali sono:
- i condomini che non sanno controllare se una bolletta è pagata o non pagata, lo sanno fare a casa loro, ma non nel condominio
- i fornitori che non si fanno pagare per oltre un anno, un conto è avere uno o due condomini dello stesso studio con difficoltà a pagare, un altro avere tutti i condomini dello stesso studio che non pagano
- le impiegate che hanno la contabilità in mano e vedono benissimo se si stà facendo cassa e i fornitori non vengono pagati raccontando balle

nel frattempo i condomini continuano a scegliere gli amministratori senza criterio, badando a risparmiare 10€ all'anno fra l'uno e l'altro, mai che facessero la richiesta di un preventivo, condizionando la presentazione dell'offerta a qualche richiesta, tipo
- chiusura annua e assemblea entro max 2 mesi dalla fine anno gestionale
- apertura di un c/c per ogni condominio (da Roma in giù non ne vogliono sapere di apertura del c/c, i condomini, non gli amministratori!!!)
- contabilità da presentare come da accordo fra associazione del ... in sostanza con prospetto debiti e crediti e situazione banca e cassa ed a richiesta prima nota e estratto conto da confrontare
- esposizione in assemblea o al consiglio di condominio di tutte le spese, meglio ancora sito internet
- ...


sarebbe anche carino, non confrontare i pensionati improvvisati con chi studia e ristudia, ogni giorno, ma questo è pretendere troppo
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A volte i reati sono figli della dabbenaggine o disattenzione altrui.:confuso:
Ma quando sono centinaia le persone a non accorgersi di niente....beh, non so cosa dire e cosa pensare.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Da me anni fa scappo' un Notaio, adesso, due o tre giorni fa, è sparito un assicuratore con tutti i soldi delle polizze, Io volevo scappare con le case dei clienti ma non ci sono riuscito !!! :risata::risata::risata:
 

giuseppe45

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sono nell'edilizia da 40 anni (il 45 dopo il nome è l'anno di nascita) e di queste cose ne ho viste parecchie, addirittura personaggi che dopo il malaffare sono tornati a pontificare in pubblico, una vera indecenza.
l'ultimo fatto successo nella mia zona circa un anno fa, mi aveva fatto pensare alla creazione di un organismo, una associazione o cosa simile, comunque privato (forse qualcuno ci ha già pensato ma non ne sono a conoscenza), al quale l'assemblea di condominio demanda il compito , dietro compenso, di fare un controllo rapido ma efficace, (magari a campione durante l'anno) che verifichi la consistenza bancaria , il reale pagamento delle ffatture , e ogni altro movimento finanziario (sulle modalità di controllo si possono studiare diverse modalità ma l'importante è non gravare troppo sulle spese ma andare al sodo). Ho provato ad interessare l'associazione consumatori provinciale ma non ho ancora ricevuto risposte.
Immobilio sarebbe un interessante veicolo per la divulgazione e la creazione di una tale rete , ......... se pensate che sia interessante, ricordatevi di me , sono disponibile a collaborare.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Concordo con Procicchiani, io ho avuto esperienza come amministratore per 5 anni circa, e in alcuni condominii c'era proprietari che dopo aver incassato alcune "fregature" erano davvero attenti all'operato dell'amministratore........
Parlavano con i fornitori e dipendenti dei fornitori e se si sentiva parlare di mancati pagamenti...... scattava l'allarme.
Il problema è che nessuno si reca volentieri alle riunioni condominiali.....poi sanno solo lamentarsi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto