1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    [FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif][/FONT]Vi allego questa "bella" notizia.
    Possibile che continuino ad accadere queste cose ???

    Silvana




    [FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]Milano | Assocond-Conafi[/FONT]
    [FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]Amministratore di condomini milanese fugge con 7-8 milioni di euro in un paese dell’America del Sud.
    [/FONT]
    [FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]Sono i soldi per la gestione delle spese di un bel numero di condomini, si parla tra gli 80 e i 100 (più di 2000 le famiglie coinvolte), in ogni zona di Milano. Sembra impossibile ma è così.
    [/FONT]
    [FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]Da una settimana lui, Carlo Beretta, e la moglie, si erano resi irreperibili. Alla fine della scorsa settimana i dipendenti dello studio si sono visti recapitare la lettera di licenziamento. Sui conti correnti dei diversi condomini amministrati risultano poche migliaia di euro.
    [/FONT]
    [FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]ASSOCOND CONAFI, Associazione condomini ha già costituito un pool di professionisti (avvocati, commercialisti, revisori dei conti) per far fronte all’emergenza e al quale possono rivolgersi tutti i condomini coivolti nella vicenda. La prima emergenza è proprio la difficoltà ad ottenere la restituzione dei documenti attestanti i rendiconti e le operazioni effettuate sui singoli condomini.
    [/FONT]
    [FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]
    [/FONT]
    [FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]Se ancora ci fossero dubbi questa è l’ennesima dimostrazione della necessità di portare alla conclusione e con urgenza la riforma de l condominio che da anni giace in Parlamento tra proposte e controproposte.
    [/FONT]
    [FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]L’ultima, a firma on. Lino Duilio, propone proprio l’istituzione di un “fondo di garanzia” alimentato dagli stessi amministratori, in grado di evitare i disagi e la bancarotta di centinaia di condomini come nel caso dei condomini amministrati dal Beretta.
    [/FONT]




    [FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]
    [/FONT]
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Cose che capitano un pò ovunque.
    Nelle banche, nelle assicurazioni, nei portavalori.
    Praticamente dove si maneggia e circolare denaro.
    Succede.

    Cose che capitano un pò ovunque.
    Nelle banche, nelle assicurazioni, nei portavalori.
    Praticamente dove si maneggia e circolare denaro.
    Succede.
     
  3. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Adesso ci vorrebbe un web-occhio per rintraccciarli nei Caraibi.:fico:
     
  4. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    a me ne è scappato forse uno ora, abbiamo rogitato ma da una settimana l'amministratore non si trova........speriamo bene..........
     
  5. Procicchiani

    Procicchiani Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    in queste storie non sò se gli idioti principali sono:
    - i condomini che non sanno controllare se una bolletta è pagata o non pagata, lo sanno fare a casa loro, ma non nel condominio
    - i fornitori che non si fanno pagare per oltre un anno, un conto è avere uno o due condomini dello stesso studio con difficoltà a pagare, un altro avere tutti i condomini dello stesso studio che non pagano
    - le impiegate che hanno la contabilità in mano e vedono benissimo se si stà facendo cassa e i fornitori non vengono pagati raccontando balle

    nel frattempo i condomini continuano a scegliere gli amministratori senza criterio, badando a risparmiare 10€ all'anno fra l'uno e l'altro, mai che facessero la richiesta di un preventivo, condizionando la presentazione dell'offerta a qualche richiesta, tipo
    - chiusura annua e assemblea entro max 2 mesi dalla fine anno gestionale
    - apertura di un c/c per ogni condominio (da Roma in giù non ne vogliono sapere di apertura del c/c, i condomini, non gli amministratori!!!)
    - contabilità da presentare come da accordo fra associazione del ... in sostanza con prospetto debiti e crediti e situazione banca e cassa ed a richiesta prima nota e estratto conto da confrontare
    - esposizione in assemblea o al consiglio di condominio di tutte le spese, meglio ancora sito internet
    - ...


    sarebbe anche carino, non confrontare i pensionati improvvisati con chi studia e ristudia, ogni giorno, ma questo è pretendere troppo
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  6. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    A volte i reati sono figli della dabbenaggine o disattenzione altrui.:confuso:
    Ma quando sono centinaia le persone a non accorgersi di niente....beh, non so cosa dire e cosa pensare.
     
  7. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Da me anni fa scappo' un Notaio, adesso, due o tre giorni fa, è sparito un assicuratore con tutti i soldi delle polizze, Io volevo scappare con le case dei clienti ma non ci sono riuscito !!! :risata::risata::risata:
     
  8. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :^^::^^::^^::^^::^^:

    Silvana

    P.S. Sfigati anche in questo ????!!!!!????
     
  9. giuseppe45

    giuseppe45 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    sono nell'edilizia da 40 anni (il 45 dopo il nome è l'anno di nascita) e di queste cose ne ho viste parecchie, addirittura personaggi che dopo il malaffare sono tornati a pontificare in pubblico, una vera indecenza.
    l'ultimo fatto successo nella mia zona circa un anno fa, mi aveva fatto pensare alla creazione di un organismo, una associazione o cosa simile, comunque privato (forse qualcuno ci ha già pensato ma non ne sono a conoscenza), al quale l'assemblea di condominio demanda il compito , dietro compenso, di fare un controllo rapido ma efficace, (magari a campione durante l'anno) che verifichi la consistenza bancaria , il reale pagamento delle ffatture , e ogni altro movimento finanziario (sulle modalità di controllo si possono studiare diverse modalità ma l'importante è non gravare troppo sulle spese ma andare al sodo). Ho provato ad interessare l'associazione consumatori provinciale ma non ho ancora ricevuto risposte.
    Immobilio sarebbe un interessante veicolo per la divulgazione e la creazione di una tale rete , ......... se pensate che sia interessante, ricordatevi di me , sono disponibile a collaborare.
     
  10. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Concordo con Procicchiani, io ho avuto esperienza come amministratore per 5 anni circa, e in alcuni condominii c'era proprietari che dopo aver incassato alcune "fregature" erano davvero attenti all'operato dell'amministratore........
    Parlavano con i fornitori e dipendenti dei fornitori e se si sentiva parlare di mancati pagamenti...... scattava l'allarme.
    Il problema è che nessuno si reca volentieri alle riunioni condominiali.....poi sanno solo lamentarsi.
     
  11. carlor

    carlor Membro Attivo

    Altro Professionista
    Ma questi controlli non potrebbero farli i condòmini una volta dato all'amministratore il mandato di rendere disponibili periodicamente i movimenti finanziari? Serve un'associazione? L'occhio del padrone ingrassa il cavallo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina