schott

Nuovo Iscritto
Professionista
Buon giorno a tutti oggi ho fatto la mia proposta d acquisto e quando mi ha fatto visionare il certificato di agibilita ho notato che si dichiaravano agibili i mappali compresi tra il numero 200 e 300(per esempio) e il mio appartamento che sul foglio del catasto è 350 non è compreso,alchè ho chiesto spiegazione:
Mi ha fatto leggere dall atto notarile precedente (ovvero del propietario attuale) che in effetti... scrivo le parole esatte:
" IN FORZA DI DENUNCIA DI CAMBIAMENTO IL PREDETTO COMPLESSO RESIDENZIALE è STATO INSERITO IN MAPPA ASSUMENDO I NUOVI NUMERI DAL 310 AL 380."

Percio' vi chiedo poichè il certificato d agibilita è stato rilasciato poco tempo fa e riporta l idonea agibilita per i vecchi numeri mappali è normale tutto questo?perchè non hanno aggiornato anche quelli del certifi cato d agibilita?
Grazzie mille
 

schott

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie per la risposta,ma scusate ma io che gia pago una persona per occuparsi della compravendita dovrei pagare anche un tecnico per far verificare cio ke la prima persona mi procura?
Ma tutte queste rogne non dovrebbero sbrigarseli gli adetti hai lavori che pago profumatamente?
 

schott

Nuovo Iscritto
Professionista
Buon giorno penso che possa bastare il mio primo post per evidenziare il problema ovvero la rogna,se poi facciamo i fiscali per sottolineare il fatto che ho usato il plurale le rogne possono essere:cercare il tecnico,contattarlo fare un preventivo dagli il lavoro aspettare le risposte passarle all intemediarlo per non considerare l aspetto economico della cosa e la perdita di tempo.Non dico che lo devo fare io, ma se gia pago un intermediario perchè devo pagare anche un tecnico per far verificare i documenti?
 

imported_bubù

Membro Ordinario
l'ag.imm.è tenuta a farti sapere se di sua conoscenza che l'aggibilità non c'è per quanto riguarda inece la situazione urbanistica non controla nulla o quasi non è di sua competenza .
Io penzo invece che dovrebbe esserci una normativa che metta in condizione l'interm.di controllare il tutto e poi mettere un imm. in vendita ma ripeto è un mio pensiero.

Buone Feste Bubù
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto