alessandrobalestrini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
con l'aggressività morale e psicologica quindi non solo fisica, con delle maniere poco educate sporattutto sul piano della comunicazione non si ottiene un gran che, ovviamente con questa precisazione all'argomento già da me sollevato precedentemente non intendo riferirmi agli a.i in generale ma solo ad alcuni che dovrebbero smetterla di dare una pessima immagine alla nostra categoria in cui c'è tanta gente onesta che lavora in maniera tranquilla ed onesta:stretta_di_mano::stretta_di_mano::fiore::fiore:.
 

Pippi

Membro Junior
Bravo Alessandro! io vivo a Bologna e ti assicuro che ci sono certe persone, soprattutto legate ad un marchio ben preciso e molto noto, che sono reclutate senza alcun criterio, che vengono poco formate e addestrate, che cercano di darsi da fare per guadagnarsi il pane e che vengono trattati dai capi agenzia in maniera vergognosa.
Ho assistito a diversi scenate in pubblico, richiami e sgridate come fossero bambini scemi e con linguaggio pesante aggressivo e molto molto molto sgradevole, sia quando ero presente in veste di cliente che come "potenziale" collaboratrice (sono in cerca di lavoro).
Farei volentieri delle segnalazioni ma mi rendo conto che non è il caso.
La FORMAZIONE è assolutamente NECESSARIA, sia in termini professionali che comportamentali, senza trascurare ovviamente gli aspetti della Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs.81/08).
Buona giornata!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo me, si tratta soprattutto di EDUCAZIONE, concetto che ultimamente sembra scomparso dall'ambito dei rapporti di qualunque tipo, personali, commerciali, di lavoro , ecc.:shock::shock::shock:

Ma senza educazione si fa poca strada ...:rabbia:

Silvana
 

alessandrobalestrini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono d'accordo sul fatto che tutti cerchiamo sempre di trovare le ragioni di certi atteggiamenti da parte degli altri nei nostri confronti ma molto spesso ignoriamo i nostri che specialmente in momenti di gravi difficoltà economiche e non solo economiche ma direi etici e psicologici ingenerano nel prossimo altri comportamenti negativi insomma è un pò l'effetto domino, come si può dar fine a tutto questo ? Forse cercando di aiutare i più deboli quelli che non riescono a superare le grandi difficoltà della vita da soli
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
come si può dar fine a tutto questo ?

Facendosi un serio esame di coscienza e cercare di capire se questo tipo di comportamento è valido oppure no.
Se uno si è già incamminato nella strada della depressione, deve mollare e non tediare il prossimo accusando la crisi.
Specialistici psicologi lo possono aiutare a ritrovarsi.
Ma questo non è un valido motivo per male comportarsi con il prossimo.
 

alessandrobalestrini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io sono il primo a condanare certi comportamenti e non nascondermi dietro nessun tipo di categoria ma la risposta che mi aspettavo è prprio questa............. demandiamo tutto agli altri sempre è molto più pratico anche perchè i problemi del mondo tanto ce li risolvono sempre gli esperti.......gli psicologi in effetti sappiamo bene noi tutti che non è proprio così perchè se lo fosse non ci sarebbero più problemi .............il mondo è pieno di psicologi.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Al mondo c'e' un po' di tutto sia il bello che il brutto.
Sarebbe bellissimo che ci fossero solo i lati positivi , purtroppo non e' cosi' anzi se si guarda in giro vi e' molta piu' negativita' che positivita'.
Certi colleghi sono esseri umani che possono far parte dei buoni o dei cattivi, ma per questo non occorre essere agenti immobiliari, si puo' esercitare qualsiasi attivita' o professione anche talvolta quella di genitori, ad alcuni dei quali ho visto fare dekke cose assurde ai propri figli,
Siate serenii e cercate di essere voi portatori di positivita' al e verso il prossimo.
Come nel nostro piccolo cerchiamo di gare a chi si rivolge in immobilio con dei problemi.
Cordialmete
Noel
 

alessandrobalestrini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse stiamo parlando la stessa lingua e non ci capiamo probabilmente perchè siamo sempre pronti a guardare altri mille esempi che è inevitabile citare vivendo su questa terra ma è con questo sterile qualunquismo non certo innovativo che specialmente in Italia diremo sempre:" ma dai tiriamo a campà se ci mettiamo a guardare c'è il bene e c'è il male che ci puoi fare lo sappiamo" ............ma questo non è un discorso, ogni categoria ha dei problemi, se ci fosse un pò più di autocritica in ognuno in ognuno di noi e non soltanto uno spiccato senso di inutile e degenerante tollerabilità che lascerà sempre tutto immutato com'è ora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto