Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno era in grado di dirmi con certezza a chi spettano le spese di manutenzione ordinaria (così le ha chiamate l'amministratore) condominiali. Le deve pagare il conduttore o sono a carico del locatore?
Grazie
Ciao a tutti, avrei un quesito per voi in quanto mi è venuto un dubbio:
- Ditta individuale acquista da privati un ufficio ad un prezzo che è inferiore alla sua rendita catastale: le imposte del 10% si pagano sul prezzo d'acquisto dichiarato o sulla rendita?
Grazie a tutti in anticipo.
Ciao ragazzi, volevo una conferma da parte vostra. Un privato acquista come seconda casa un immobile di proprietà di una società in liquidazione: le imposte del 10% (registro, ipo e catastale) sono calcolate sempre sul valore catastale, giusto?
Grazie a tutti
Qualcuno sa dirmi se, per un contratto di comodato a tempo indeterminato, va registrata la risoluzione all'AGE con conseguente pagamento dell'imposta di Euro 67? Oppure, visto che non ha scadenza, si può intendere risolto in via naturale in qualsiasi momento.
Grazie a tutti anticipatamente per...
"Lo stesso provvedimento dispone inoltre che resti in vigore, anche per i contratti per i quali è dovuta la registrazione, un analogo obbligo di comunicazione previsto, da una normativa del 1998, quando ad occupare l'immobile sia un cittadino di Stati non ap-partenenti all'Unione europea."...
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa dirmi con certezza qual è il procedimento esatto per comunicare la cessione del contratto di locazione.
Vi riassumo sinteticamente:
- venduto un appartamento locato con regolare contratto;
- il notaio ha citato in atto la cessione ma senza pagare la...
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa dirmi con certezza chi è il responsabile solidale per il pagamento dell'imposta di registro (2%) per le annualità successive alla prima, il locatore o entrambi?
Grazie
Quando registri un contratto di locazione pari unìimposta di registro al 2% da dividere equamente tra locatore e conduttore.
La mia domanda é: se nessuno paga l'imposta di registro per le annualità successive (avevo omesso prima questa precisazione) chi è responsabile solidalmente per l'AGE? il...
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su un dubbio che è emerso in questi giorni con un collega riguardo l'imposta di registro sulle locazioni. Io ricordavo che fosse responsabile solidalmente il locatore con la spese al 50% con il conduttore.
Mi confermate questo oppure sono responsabili nelo...
Ma se non ci sono sanzioni il venir meno all'abbligo com'è sanzionabile?
Scusate l'ignoranza, non so se l'avete già spiegato.
Comunque, grazie per il lavoro svolto da tutti. Grandiosi.
Ciao
Scusa Robyroby, ma dal tuo messaggio si desume che nel primo caso hai incontrato un'agenzia vera ed è andato tutto per il verso giusto, nel secondo caso non era un'agenzia ma un truffatore che penso si possa trovare anche nel tuto ambito lavorativo, nel terzo anche se tu stesso non sai spiegarti...