Mara56

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie carissimo Dormiente, non avevo letto, ma nutro dei dubbi su come procedere,
resta inteso il ravvedimento della imposta di registro dal 2013 ad oggi ma a nome di chi? per avere una continuita' mi chiedo:
1) comunicare/ravvedere la prima cessione con mod. rli? sono passati 16 anni
, le imposte annuali sono comunque state pagate (i vari f23 riportavano gli estremi di registrazione del contratto originario ). non credo che non corrispondendo i dati anagrafici , li considerano come mai versati.
2) poi comunicare con rli il nominativo del nuovo proprietario sig. Bianchi junior (senza sanzione),
3)comunicare/ravvedere la nuova cessione alla sig.ra Maria che pur avvenuta effettivamente nel 2010 e' stata comunicata al locatore verbalmente alla fine di giugno 2012 .
Grazie . devo scappare
 

Mara56

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie er4clito, era proprio questa la mia idea, ma il dipendente dell'agenzia delle entrate reperibile una volta a settimana negli uffici comunali del nostro paese , non ci ha capito niente , andrò nella sede centrale dovro' purtroppo alzarmi alle quattro del mattino.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non é poi così complicata, a parte queste cessioni e subentri di Società (sembrano fatte con strette di mano e non con atti notarili), mi sembra di capire che il contratto di locazione è sempre quello.
A nome del signor Bianchi iunior paga l'imposta di registro con sanzioni e mora poiché è il locatore che non paga più dal 2012, forse la deve fare a nome del padre se il contratto di locazione è sempre intestato a Bianchi padre.
Poi cogli l'occasione per fare un po' di ordine e comunichi il subentro all'agenzia delle entrate o rifai un nuovo contratto se Maria è d'accordo.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Fai quanto ha detto Eraclito. Bisogna prendere appuntamento. Andare con tutta la cronostoria del contratto e sistemare a sistema il tutto.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Le imposte le deve pagare chi oggi é intestatario di questo benedetto contratto di locazione. Informati se per il tuo ufficio la cessione di contratto quando vi é un atto pubblico di cessione d'azienda si versano i 67 euro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto