gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Quell'immobile è in una fascia di mercato che x uno che ha 200000euro x partire non va bene. Deve scegliere un target di immobile differente..
ma anche il venditore, deve scendere ancora... mica aveva ceduto dopo una settimana di trattative... mesi e mesi ci ha messo... nonostante fosse partito subito "basso"...
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
scusa eh ma se ne avesse trovati altri non avrebbe trattato sul prezzo quell'immobile 3 anni fa lo avrebbe venduto a 100k piu di quanti gliene volevano dare loro, anche 120.

il mercato è fermo anche perchè c'è incertezza, la gente coi soldi c'è ancora. se quell'immobile vale veramente quella cifra lo venderà fra un po, viceversa calerà il prezzo.


ah ecco. Le illusioni se le faceva anche lui quindi.
puo essere... Io non l ho visto ;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
puo essere... Io non l ho visto ;)
io si. Ti assicuro che già stava un 20% reale e pure abbondante sotto i massimi.
Evidentemente però non è bastato. E così, avanti verso il 30%... E' il ciclo calante. Non ricordi quando aumentavano a botte del 20% l'anno? Anche 80%, qui. Ecco ora rovescia il punto di vista.
 

Mil

Membro Senior
Io lo dico da 5 anni che bisogna tornare indietro...
sei tu che non comprendi bene...
Si parla di un immobile che vale 400.000euro ed il prezzo è gia sceso del 20% circa (riporto cio che mi si dice)
Quell'immobile è in una fascia di mercato che x uno che ha 200000euro x partire non va bene. Deve scegliere un target di immobile differente..
Ma dipende!!!
Se è un monolocale vuol dire che nominalmente il prezzo è quello, ma il "target" di persone che possono essere interessate a quell'acquisto non corrisponde affatto!
Non è la fascia di mercato che deve cambiare, è l'immobile che ha avuto una soopravvalutazione immotivata del 400%...e questa è la tremenda realtà e il corto circuito del sistema, come ben sai, che fa saltare qualunque ragionamento sulla redditività dell'investimento anche da parte di chi quella cifra a disposizione invece ce l'ha. E questo porta come risultato per l'appunto l'invenduto. Ma se si attribuisce le colpe alla parte sbagliata non si riesce a curare i mali del sistema.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io si. Ti assicuro che già stava un 20% reale e pure abbondante sotto i massimi.
Evidentemente però non è bastato. E così, avanti verso il 30%...


Puo essere, ma è un discorso che nn sta in piedi. se un immobile vale certe cifre non verrà mai svenduto. Poteva anche partire da un milione di euro, ma se ne vale 350000 non ha calato il prezzo del 65%, ma semplicemente faceva richieste impossibili...
Tu stai perorando una causa semi-persa: gli immobili di scarso valore caleranno come dici tu ancora del 15-20%, puo essere. Le cose che valgono non caleranno piu di un tanto (calo fisiologico in trattativa) altrimenti chi ha i soldi (e ce ne sono tanti) correranno a comprare.
Cala i prezzi del 40% o 50% come fai sottintendere tu nelle zone prestigiose a Roma, milano, al mare, a cortina d'ampezzo, madonna di campiglio e similari e vedi cosa rimangono in vendita[DOUBLEPOST=1370295148,1370295033][/DOUBLEPOST]
Non è la fascia di mercato che deve cambiare, è l'immobile che ha avuto una soopravvalutazione immotivata del 400%

secondo me vivi sulla luna..
Quindi i prezzi rispetto al 2006-2007 secondo te caleranno di quanto?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Puo essere, ma è un discorso che nn sta in piedi. se un immobile vale certe cifre non verrà mai svenduto. Poteva anche partire da un milione di euro, ma se ne vale 350000 non ha calato il prezzo del 65%, ma semplicemente faceva richieste impossibili...
Guarda che vendevano davvero a certe cifre. "Valeva" 520k, al picco. A Roma le oscillazioni dei prezzi sono queste. +80% un anno, -20% un altro (e anche quello seguente).[DOUBLEPOST=1370295238,1370295178][/DOUBLEPOST]
secondo me vivi sulla luna..
Quindi i prezzi rispetto al 2006-2007 secondo te caleranno di quanto?
a Roma un target -40/50 è del tutto verosimile. Di certo, col -20% i venditori non se la cavano ancora. Quella di oggi è l'ennesima dimostrazione.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
quindi lo vendera a 250.000?
che ne so? Sicuramente a 410 non è andata. E'un piano alto panoramico in ottimo stato, forse se la cava con un -35% :^^: Se poi vogliamo fare il giochino delle statistiche, dato che il PIL è tornato a quello del 1997, dovrebbe tornarci anche il prezzo, vediamo se indovini quant'era :fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto