• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Sono un tentativo di bloccare le persone. Ora quando esci sai che devi dare una motivazione valida e credibile, sennò rischi grosso. Gli italiani vanno toccati sul portafoglio e sul casellario giudiziale. Funziona così.
non discuto le finalità. discuto il metodo di autocertificazione....
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Quindi sta "razionando" tutto con metodo...d'accordo che è ingegniere, e che mangia poco...
Non è necessario essere ingegneri per capire che meno si esce e più si compra quando si va a fare la spesa, meglio è. A meno che non si acquisti intenzionalmente un articolo alla volta solo per aver la scusa di uscire di casa, come fanno alcuni vicini qui da me.
Forse funzionerà, ora che hanno in mente di sequestrare la macchina a chi è in giro senza valido motivo.
Va bene non muoversi, ma dopo però la fattura dell'elettrauto per le auto immobilizzate troppo a lungo me la paga Conte!😡
 
Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
supermercato24.it
esselungaacasa.it
carrefour.it
easycoop.it
Se prenoti adesso è già tutto pieno.
Nella mia zona ce ne sono altri che fanno consegna nei paesi limitrofi scoperti con google maps. Ho già schedulato tutto da qui a fine aprile.
E non ho avuto problemi di consegne a parte qualche prodotto esaurito.
Ma questo anche grazie a chi si stando da fare e io a mia volta NON mi comporto da scellerata cercando di uscire di casa quando non serve.

In più il comune ha dato una lista di negozi che fanno la consegna a casa.
Ci sono anche i servizi per ritirare la spesa direttamente senza fare code e anche i locker. Alla lista manca anche Amazon: che ha più di un servizio a riguardo con varie modalità e quei Servizi anche di consegna di prodotti regionali a cui aderiscono le piccole realtà.

In generale se prenoti adesso inoltre ci sono limitazioni:
- sulle quantità,
- per categoria,
- fasce di prenotazione: nel senso che adesso tendono a rendere disponibile solo 1 giorno per volta (le catene + grandi) o al max il calendario di 7 giorni (le realtà escluse da quelle da te elencate.).

Se non hai particolari problemi e vai a fare la spesa 1 volta la settimana, ti alzi la mattina presto un giorno a settimana... qui la fai anche tranquillamente senza far code nemmeno alla cassa. Ti metti i guanti messi a disposizione del supermercato e il gel e fai la spesa.

Solitamente le persone andavano al lavoro e facevano la spesa una volta a settimana. Adesso sono a casa chi in smart working, chi a girare i pollici... possibile che devono andare tutti assieme appassionatamente?
Alcune catene hanno tolto la domenica o hanno ridotto l'orario.

Ma in passato i supermercati erano chiusi anche la domenica e non ho mai visto la gente svenire per strada per la denutrizione...
 

possessore

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Adesso sono a casa chi in smart working
Chi è in smart working come me non può andare dal lunedì al venerdì, perché a Roma in un'ora di pausa pranzo non ce la faccio (si fa un'ora di coda per entrare), e la sera alle 19 è tutto chiuso.

Restano quindi il sabato e la domenica, quest'ultima fino alle 15.
 

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@possessore, penso tu sia impazzito.

Non ti permettere mai più di usare questi toni e di dire frasi pazzesche come quelle ch ho appena letto.

Ti ho bannato per 7 giorni, ma non escludo di andare oltre.
 

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ludovica83 mi scuso per quello che ti è stato detto su questo forum, che non abbiamo letto subito e quindi potuto cancellare immediatamente.

Tra l'altro, avevi anche ragione.
 

plutarco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Queste considerazioni sono condivisibili, tuttavia bisogna non dimenticare che se siamo arrivati a questa situazione la colpa è dovuta all'inadeguatezza dei provvedimenti adottati dall'attuale governo e alla sconsiderata politica di contenimento della spesa sanitaria (vedi grave carenza di unità di terapia intensiva) attuata sia da questo sia dai precedenti organi istituzionali. Adesso forse non è il momento per esacerbare le polemiche, ma la resa dei conti è solo rimandata.
Sui costi relativi alla sanità sono d'accordo, sulla inadeguatezza dei provvedimenti non lo sono.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Siamo tutti nervosi, ma questo non giustifica toni inaccettabili
per il futuro confido che eviterete!!

Per gli acquisti online, vi consiglio di chiedere consigli sulle pagine facebook di quartiere,
dove ci sono sia minimarket che fanno consegna a domicilio,
sia coltivatori diretti che consegnano, anche nelle grandi città, ci sono fattorie
Ci sono offerte anche di chi è costretti a tenere chiuso il banco al mercato rionale

in alternativa c'è un'app di quartiere che funziona su geolocalizzazione, nextdoor, dove potete chiedere consiglio ai vicini
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Oh grazie, ci voleva proprio un'edizione più snella e semplificata. Speriamo che trovino in fretta un vaccino o una terapia, altrimenti bisognerà andare in giro con un manuale di diritto civile aggiornato sottobraccio.
 
Ultima modifica:

brina82

Membro Senior
Professionista
E pensa che tutti i professionisti non iscritti all'inps sono fuori dagli aiuti, come al solito siamo l'ultima ruota del carro...
È ma noi potremmo anche, addirittura, spostarci in altro comune, per comprovate esigenze lavorative! Vuoi mettere? Anche questo ha un prezzo...
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Sai quella storia che usiamo solo il 20% del nostro cervello? [...] Con questa ne usi solo il 2%...
Salve a tutti, mi sono appena iscritto, non ho mai usato un forum in vita mia, quindi vi chiedo di perdonare qualche mio errore iniziale e di supportarmi nell'utilizzo.
Mi chiamo Simone Troisi, ho un agenzia immobiliare a Cava dè Tirreni in provincia di Salerno
L'immobiliare è la mia passione principale in tutte le sue forme... dai citofoni per il porta a porta, agli aspetti più tecnici come l'asset management.
Alto