• Creatore Discussione Utente Cancellato 72152
  • Data di inizio

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Meno male che si è inceppata la stampante..altrimenti avevo altri moduli inutili ...
Non ho mai stampato 1 di queste moduli nemmeno per fare la spesa perchè la si fa online con consegna a casa. E se le consegne sono esaurite la ritiri direttamente al negozio.
I pagamenti sono online nessuno scambio di denaro, spesa consegnata al pianerottolo davanti la porta di casa. Spesa per + giorni limitando quindi al massimo i contagi.

I comuni hanno distribuito ai vari canali di comunicazione la lista degli esercenti aggiuntivi per la consegna della spesa a casa.
Così se non riesci a non fare a meno di spendere puoi farlo ugualmente con 30 cent per consegnare.

I volontari si occupano della spesa degli anziani e delle medicine.

Io vivo nella terra di mezzo di tutti i focolai e se anche mi voglio spostare al nord ho tutti i contagi delle Svizzera, a est Bergamo a sud Milano.
Gli unici rumori che sentiamo sono gli uccellini che cantano, i passaggi dei furgoni per le consegne e la macchina della protezione civile che passa con il megafono dicendo alle persone di stare in casa e che il comune ha attivato tutti i servizi necessari.

Eppure qui ce gente che vuole uscire perchè "sai io ho un bambino piccolo non posso certo tenerlo in casa". A dicembre dove lo tieni? Sul balcone a prendere aria? Stamattina c'era -1° dove vuoi andare? Ma se sei sempre a lamentarti che vuoi alzare il riscaldamento in casa, devi uscire proprio adesso?

Forse molti si sono scordati della Lombardia di Seveso e della diossina...
Anche se eri fuori da quei territori, lontano etc.. in quei periodi quando dicevi "nonna usciamo... la nonna aveva posizionato un bastone per i pomodori in soggiorno per ricordarlo anche alle teste di legno in famiglia".

Eppure mentre vi sto scrivendo, potrei mostrarvi in diretta che ce una madre con bambino fuori casa a giocare nel prato, mettere mani sulla cancellata etc. con un cardipatico in casa...
Molti datori di lavoro hanno anticipato le misure dando la possibilità di stare a casa a tutti coloro che hanno patologie. Questo poi è il comportamento che tengono a casa.

Capiamoci come gli sforzi fatti da tutti vengono poi vanificati da persone che non usano il cervello.

In questo momento ci sono persone che devono lavorare e stanno mettendo a repentaglio la loro vita per permettere a tutti gli altri di sopravvivere.
E' bene che chiunque, senza bisogno di moduli o leggi restrittive si applichi al meglio per fare la sua parte ed evitare contagi inutili.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Si sarebbe dovuto obbligare a rimanere in casa fin dall'inizio tutti gli anziani over 70 e i malati cronici, dato che statisticamente sono i soggetti più a rischio. Ormai è troppo tardi e, fermo restante che adesso non c'è altra alternativa che stare tutti - ancorché obtorto collo - agli "arresti domiciliari", la sensazione è che se la situazione permane la gente non resisterà tanto a lungo.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
la spesa perchè la si fa online con consegna a casa

Tutto giusto quanto affermi, tranne che la spesa la si fa on line.

supermercato24.it
esselungaacasa.it
carrefour.it
easycoop.it

hanno registrato il tutto esaurito già dal 9 Marzo, per quanto riguarda la città di ROMA: non c'è possibilità alcuna per chi vive nelle grandi città: o ci si arrangia coi piccoli commercianti di zona (ce ne sono ancora, finché non faranno chiudere pure quelli), oppure ti metti in coda fisica fuori dall'ipermercato.

Domenica avevo 70 persone prima di me, buona parte delle quali tossivano (hai presente quella bella tossetta cavernosa?) e starnutivano da sotto la mascherina.

L'assembramento ce lo fanno fare fuori dal supermercato, dove prima era area di parcheggio gratuito per i clienti.

Tutti a 1 metro di distanza.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Appunto, manca solo la parte più importante! Peccato che se a Ravenna ci fosse l'emergenza presente a Bergamo la situazione precipiterebbe allo stesso modo, se non peggio. L'alibi relativo alla difficile previsione delle emergenze è inaccettabile per un sistema sanitario che pretende di essere all'avanguardia. Ti ricordo che comunque in Francia e Germania ancor prima della crisi era presente un numero di posti in terapia intensiva molto superiore al nostro.
Il problema è che se devi tagliare i costi per rientrare nei parametri, da qualche parte devi tagliare. Poi che si sia tagliato dalla parte sbagliata son d'accordo con te.
Però la Spagna aveva posti meno di noi... e l'Inghilterra ha detto ai sui cittadini mettete l'anima in pace che perchè perderete prematuramente alcuni dei vostri cari.
La Svizzera ha un corpo speciale che è intervenuto per queste emergenze e non stanno messi benissimo anche loro.

Eppure tutti i segnali c'erano. In ambito finanziario già si sapeva cosa sarebbe accaduto tanto è vero che ce chi aveva già previsto a ottobre sul crollo delle borse a marzo.
Il cosiddetto prudenzialista non si è svegliato a febbraio o peggio ancora a marzo. Son mesi che si è operato in previsione di quello che sarebbe potuto succedere. Nella prime 2 settimane di gennaio si erano già raggiunti i target dell'anno. E allo stato attuale ha tutto il tempo di valutare la situazione e di permettersi di comprare quando lo ritiene opportuno.

Ci sono persone che dopo i primi casi erano alle feste con altre 1000 persone.
Capisco anche perchè le istituzioni avevano detto che bisogna ripartire come dicevano alcuni slogan. Ma, visto che siamo sempre molto critici contro le istituzioni, perchè non lo si è stati anche allora evitando le situazioni di contatto?
Considerando poi anche il tremendo caos in cui viaggiava anche la comunità scientifica dove si rincorrevano accuse a vicenda... ma con ben 3 dati certi:
- nessun vaccino;
- nessuna cura;
- pochi posti in terapia intensiva.

Ma la gente preferisce andare alle feste perché tanto se ci sono altre 1000 persone significa che tu hai torto... perchè la massa va da un'altra parte...
Adesso ci si lamenta perchè non si fa che sentire le ambulanze sfrecciare sotto casa...

Mia nonna mi diceva sempre:
Se tu non ti prendi cura di te stessa, pensi che lo debbano sempre fare gli altri al tuo posto?
E mia nonna aveva fatto la terza elementare.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In questo momento ci sono persone che devono lavorare e stanno mettendo a repentaglio la loro vita per permettere a tutti gli altri di sopravvivere.
E' bene che chiunque, senza bisogno di moduli o leggi restrittive si applichi al meglio per fare la sua parte ed evitare contagi inutili.
:applauso: :applauso: :applauso:
Gli unici rumori che sentiamo sono gli uccellini che cantano, i passaggi dei furgoni per le consegne e la macchina della protezione civile che passa con il megafono dicendo alle persone di stare in casa e che il comune ha attivato tutti i servizi necessari.
Beata te; qui si sentono più che altro ambulanze...

Per concludere con un sorriso, vi racconto questa: mio padre, 87 anni, ieri mi ha spiegato che ha fatto l'inventario di tutto il cibo che ha in casa , soprattutto roba fresca o in freezer, e poi si è fatto uno schemino al computer sui sui pasti nei prossimi 25/30 giorni, per essere sicuro di non buttar via nulla, di variare l'alimentazione, e di non dover uscire per un lungo periodo...
Quindi sta "razionando" tutto con metodo...d'accordo che è ingegnere, e che mangia poco...
Visto che ci sono un sacco di anziani che non rinunciano a uscire tutti i giorni, per comprare pane e latte ( e fare due chiacchiere), mi sento molto fiera della sua organizzazione, dato che noi figli, per la sua tutela, non stiamo andando a trovarlo e ci limitiamo, come tutti, alle videochiamate.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
mio padre, 87 anni, ieri mi ha spiegato che ha fatto l'inventario di tutto il cibo che ha in casa , soprattutto roba fresca o in freezer, e poi si è fatto uno schemino al computer sui sui pasti nei prossimi 25/30 giorni, per essere sicuro di non buttar via nulla, di variare l'alimentazione, e di non dover uscire per un lungo periodo...

Tuo padre è un genio, fagli i complimenti da parte mia, dico sul serio.
Io sto in remote working sennò l'avrei fatto pure io, un bell'inventario delle cibarie con data di scadenza.
E se i conti non tornano.... mi mangio qualcosa per farli tornare! ;)
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
siamo sempre molto critici contro le istituzioni, perchè non lo si è stati anche allora evitando le situazioni di contatto?

Te lo spiego subito. All'inizio prendevano in giro chi circolava con la mascherina. Era l'unico. Faceva ridere. Poi sono aumentati i decessi, e anche le mascherine.
Non eravamo abituati a tutto questo. Uno stravolgimento totale. Sono quasi 48 anni che campo, e non ho mai visto nulla del genere. Di solito mi comporto bene, non avrei mai pensato di finire agli arresti domiciliari insieme al resto d'Italia.
La superficialità e lo scetticismo sono basate solo sul fatto che non lo ritenevamo possibile.
"Tommaso non ci crede finché non ci mette il naso".
Ma quando ce lo mette... si scotta!
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
ma sono l'unico che pensa che siano una sonora buffonata?
intendo l'autocertificazione non la "segregazione".

Sono un tentativo di bloccare le persone. Ora quando esci sai che devi dare una motivazione valida e credibile, sennò rischi grosso. Gli italiani vanno toccati sul portafoglio e sul casellario giudiziale. Funziona così.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto