dragstar

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
sto utilizzando il software di taxonline per fare il 730.
Devo dichiarare l'affitto del custode del mio palazzo.
Come da foto allegata, nella compilazione quadro b2 redditi da fabbricati ho selezionando la scelta 9 ma non posso dichiarare l'effettiva quota percepita in base ai millesimi (si può vedere nella schermata che la parte relativa al contratto di locazione non è inseribile).

Dalle istruzione della guida agenzia entrate leggo:
9 immobile di proprietà condominiale (locali per la portineria, alloggio del portiere, autorimesse collettive, ecc), dichiarato dal singolo
condomino nel caso in cui la quota di reddito spettante sia superiore a euro 25,82;
quindi dovrei mettere 9,
ma per inserire il canone posso farlo con il numero 3 che dalla guida agenzia sarebbe:

3 immobile di proprietà condominiale (locali per la portineria, alloggio del portiere, autorimesse collettive, ecc), dichiarato dal singolo
condomino nel caso in cui la quota di reddito spettante sia superiore a euro 25,82;

Che faccio? metto scelta 3 e inserisco il canone? PErchè se metto la scelta 9 non posso inserirlo...

Grazie
 

Allegati

  • 730.JPG
    730.JPG
    118,2 KB · Visite: 56

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Metti "3" = immobile locato a canone libero o concordato

p.s.: Non avevo notato questo che credo sia un errore delle istruzioni. Penso che il "9" vada usato se è sfitto e l'imponibile da rendita catastale pro quota supera i 25,82 €
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto