adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bastimento le mie frazioni tornano e come
quota da dividere il 50%
33% al coniuge ed i 2/3 ai 7 figli
coniuge quota 28/63 = 16.66
figli quote 5/63 = 33.34
------
= 50.00
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Bastimento le mie frazioni tornano e come
quota da dividere il 50%
33% al coniuge ed i 2/3 ai 6 figli
coniuge quota 28/63 = 16.66
figli quote 5/63 = 33.34
------
= 50.00
Se c'era una materia che ritenevo universale, .... era la matematica. Pare che dalle parti di Bergamo sia nata una nuova teoria ....:disappunto:

"28/63 = 4/9 = o,444 periodico ": da dove tiri fuori 16,66?
" 5/63 =0,079365079 " che mi pare diverso da 33,34 suppongo %,
e qui ti sei pure dimenticato di moltiplicare per i 6 figli, ma il risultato verrebbe = 0,4761....

Per farla breve basta saper fare la somma delle frazioni:
28/63 + 30/63 = 58/63 che a casa mia è quasi uguale al 100% ! Altro che 50%
(non vorrei essere troppo pedante, ma indicare l'unità in cui sono espressi i numeri aiuta...)

Se hai fatto in questo modo la successione, magari per conto terzi, ...auguri!

Errare è umano, perseverare è diabolico!

Non vorrei essere offensivo, ma dopo questi ripetuti interventi, posso esprimere anch'io la mia idea sul sondaggio sottocitato?
http://www.immobilio.it/threads/son...e-minima-per-laccesso-alla-professione.26417/
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
X Bastimento, asse ereditario il 50% da dividere in varie quote come sotto riportate:
1 quota di 1/3 al papa e 7 quote di 5/63 ai figli ed i conti tornano[DOUBLEPOST=1412667389,1412667314][/DOUBLEPOST]:idea::birra::ok:ouèi milanes cerca de capim, o ta capisen no
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Due errori di sbaglio... se non tre...:risata:
1°: non sono milanese...! mai lo sarò, e non ci tengo ad esserlo ...
se mi permetti noi piemontesi Milano la abbiamo occupata e conquistata due volte!!! Non possiamo confonderci coi bauscioni.
2°: non cambiare le carte in tavola: ai post # 1,5,9 i figli erano 6 ... ;)
3°: anche con le ultime modifiche i conti non tornano ...
4°: cercherò di capire ... il tuo imbarazzo, ... per cui se servono ulteriori delucidazioni , proseguirò in privato ... :maligno:

Scommetterei che tu nel Bergamasco ci vivi, ma non sei di origine bergamasca...
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
:regalo::birra::stretta_di_mano:sono bergamasco sono nato e ci vivo felicemente, dal tuo profilo noto che scrivi da intorno a milano, e milan non è nel meridiu.
per i post precedente c'è stato un reduso gli eredi oltre al padre sono 7 figli, se ti necessità altre info, non hai che da chiedere, non ti arrabbiare, altrimenti l'ittero ti assale ciao
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non mi arrabbio .. non ne ho motivo, ma temo sia tu che debba rivedere i conteggi: che il marito erediti 1/3 della quota del coniuge deceduto siamo d'accordo, non ci piove.

Ma continua ad essere un mistero come questo si traduca in 28/63 da te indicati.

Di conseguenza anche i 35/63 complessivi ai figli non si capisce da dove provengano.

Non facendo parte dell'eredità, le conseguenze del tuo calcolo non mi toccano ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto