desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e questa mediazione la vedi possibile non osteggiando, utilizzando, sostenendo economicamente chi:
- opera senza regole nella pubblicità
- gioca con il significato delle parole (Cosa vuol dire realmente immobile garantito, chi garantisce, chi controlla ...)
- si sostituisce agli agenti immobiliari su attività in cui non ha titolo legale per agire (la valutazione immobiliare)
- non dimostra competenza nelle attività proposte
- vive sulle mancanze dei professionisti e degli AI
- diffonde inaffidabilità e insicurezza nel mercato
...
tutto in nome della VISIBILITA' :shock:
...
visibilità di cosa? ti tutta sta roba per niente professionale che possono fare anche i privati o editori di turno?

La risposta è no. E la spiegazione, cosi come espresse in modo estremamente sintetico anche alcune possibili soluzioni, sono in ciò che ho scritto
no, non pago e non ho mai pagato alcun abbonamento ad alcun portale
Quel "Tu" stava per "generico agente immobiliare".. :cauto:
 
Ultima modifica:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
perchè ti fa comodo, e se domani non ti fa comodo più, non gli dai più soldi. Giusto?
no
come può un agente immobiliare professionista PAGARE un soggetto
  • che lavora in maniera non professionale (senza regole),
  • che, senza titolo, effettua attività che sono peculiari per l'Agente Immobiliare (la valutazione),
  • che fornisce pseudo servizi che danneggiano mercato e professionisti
  • che gioca con le parole
...
dove sta la comodità?
nell'inserire gli annunci automaticamente in vetrine senza regole e senza controlli, al pari di come fanno i non professionisti?
E questa la chiami comodità?
Lo sarà pure (per l'automatismo) ma maggiore impegno e sacrificio potrebbero contribuire a migliorare, e non continuare a subire, un sistema dannoso per l'AI e che intorbidisce il mercato immobiliare.
Più che comodità io la vedo come pigrizia professionale, con tutto quello che ne segue
A me non va di essere associato a soggetti che lavorano così.
Il problema non è il portale ma chi lo sostiene in qualsiasi modo
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
no
come può un agente immobiliare professionista PAGARE un soggetto
  • che lavora in maniera non professionale (senza regole),
  • che, senza titolo, effettua attività che sono peculiari per l'Agente Immobiliare (la valutazione),
  • che fornisce pseudo servizi che danneggiano mercato e professionisti
  • che gioca con le parole
...
dove sta la comodità?
nell'inserire gli annunci automaticamente in vetrine senza regole e senza controlli, al pari di come fanno i non professionisti?
E questa la chiami comodità?
Lo sarà pure (per l'automatismo) ma maggiore impegno e sacrificio potrebbero contribuire a migliorare, e non continuare a subire, un sistema dannoso per l'AI e che intorbidisce il mercato immobiliare.
Più che comodità io la vedo come pigrizia professionale, con tutto quello che ne segue
A me non va di essere associato a soggetti che lavorano così.
Il problema non è il portale ma chi lo sostiene in qualsiasi modo

Apprezzo gli eroi come te. Io però sono un padre.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Apprezzo gli eroi come te. Io però sono un padre.
anch'io sono padre :ok:
e qui c'è l'aggravante:
è questo che viene insegnato ai figli? :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
scendere a compromessi professionali e pagare soggetti come quelli descritti sopra? :shock::shock:
Dai, rimaniamo in ambito immobiliare e professionale :fico:
...
accipicchia, non te ne va proprio bene una :^^::^^::^^:
ti lascio, buon lavoro
ciao
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho appena scoperto, dal momento che non mi erano arrivate più notifiche su qesto 3D, di essere stata un pensiero costante per @Carlo Garbuio per lunghi giorni e di averlo sconcertato per il mio rifiuto del confronto...

Chiedo venia, ma il mio silenzio non è stato voluto. ;), anche perchè chi mi conosce sa che è difficile che io mi sottragga ad un confronto...

Però, da un lato, avendo letto adesso tutto il seguito che mi era sfuggito, e avendo capito cosa intendessi, Carlo, non mi dispiace non avere risposto subito.

Molto semplicemente, secondo me, c'è chi si può permettere di non fare pubblicità sui portali, per es. agenzie di piccoli comuni radicate sul territorio, e chi non può farlo, lavorando in grandi città... perlomeno finchè non si saranno costruite reti e microreti MLS autonome e indipendenti, fenomeno che sta iniziando adesso e di cui vedremo lo sviluppo...

Non siamo tutti @Ponz, con le sue capacità e la sua conoscenza del web.

Il tuo atteggiamento, Carlo, è come al solito "talebano".
Da un lato posso ammirarti per la tua immarcescibile coerenza, dall'altro gli atteggiamenti così rigidi mi sconcertano... questo probabilmente è un mio problema, ma non mi straccio le vesti per questo.

Sull'intervento di Giordano la penso come Ponz: credo sia rimasto scioccato dalla nostra reazione, che non si aspettava.
Probabilmente pensava che i servitori della gleba avrebbero abbassato la testa e gli avrebbero baciato le mani, visto che il "padrone" ha sempre ragione, volenti o nolenti...

Penso anche che userà una fetta del suo utile per assumere un guru della comunicazione, che non gli permetterà più di aprire bocca autonomamente :^^:
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho appena scoperto, dal momento che non mi erano arrivate più notifiche su qesto 3D, di essere stata un pensiero costante per @Carlo Garbuio per lunghi giorni e di averlo sconcertato per il mio rifiuto del confronto...
A me ancora deve rispondere a quel "non te ne va bene una" messo li senza capo nè coda..ma da come ha scritto per poi scapparsene subito dopo, mi è venuto un sospetto: non è che quasi quasi è convinto che il suo post fosse un missile terra-aria nei miei confronti, solo perchè campato in aria? :^^:

Carlo nutella...per il tuo problema ti ci vuole la nutella.. :^^:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non è che quasi quasi è convinto che il suo post fosse un missile terra-aria nei miei confronti, solo perchè campato in aria? :^^:
hai proprio capito tutto ... se non esistessi bisognerebbe inventarti.
hai ragione te su tutto
bravo :stretta_di_mano: bravo :stretta_di_mano: bravo :stretta_di_mano:

Io però sono un padre.
con questa affermazione giustifichi tutto e, di fatto, screditi tutti i tuoi discorsi precedenti e futuri
la paternità non c'entra un piffero sul tema che ancora non vuoi affrontare seriamente nei contenuti (è tutto riportato sopra:innocente:)
questo il motivo per cui non ho voluto continuare e per cui non continuerò con te
:fiore:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Molto semplicemente, secondo me, c'è chi si può permettere di non fare pubblicità sui portali, per es. agenzie di piccoli comuni radicate sul territorio, e chi non può farlo, lavorando in grandi città... perlomeno finchè non si saranno costruite reti e microreti MLS autonome e indipendenti, fenomeno che sta iniziando adesso e di cui vedremo lo sviluppo...
genericità allo stato puro: ognuno fa quello che gli pare e quello che gli conviene (con questi principi tanto varrebbe confrontarsi anche sui social)
Ma qui ci sta un grandissimo problema di miopia non volendo guardare al dopo, alle conseguenze che questo possa portare al futuro proprio e della categoria
ma non è qui il problema che o non vedi o non vuoi affrontare
che qualità hanno questi strumenti e come possono impattare sulla figura e sulla professionalità dell'agente immobiliare?
hai visto che servizio valutativo offrono?
tu valuti/operi così?
io no e non pago chiunque si comporti in questo modo.

p.s. un agente immobiliare :fico: vende pure senza cartello, il privato no!
qui c'è la differenza fra privato e professionista nella vendita.

le microreti/MLS le facciamo gestire agli stessi che gestiscono, in questa maniera, i portali, vero?
così prima ci portano via la vetrina, poi si siedono sulla nostra sedia offrendo servizi che dovremmo proporre noi AI, poi ci gestiscono/organizzano in reti = agenti immobiliari burattini. Poi ci sono pure gli altri, per fortuna!

e dai ... un minimo di orgoglio, iniziativa, coraggio, intraprendenza, competenza da difendere ... :fiore::fiore::fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto