Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
fanno milioni
con i soldi dei creduloni
perchè anche qui hai avuto modo di riscontrare un'altra voce, un altro parere, un'altra conferma di come lavorano i portali ma, probabilmente per tuo tornaconto/convenienza, non ne vuoi prender atto
Lo sai perchè? perchè molto probabilmente sei uno di quegli agenti immobiliari che ha puntato tutto (o troppo) sui portali e che crede, o deve credere, in tutto quello che fanno altrimenti resta senza quella forma pubblicitaria su cui ha puntato tutto e dalla quale fa dipendere tutto il suo business
Così facendo stai contribuendo alla disintermediazione e allo svilimento professionale (alcuni dei motivi li ho riportati nel post che non hai voluto leggere prima)
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
beh, non dipende da me o da de ma da entrambi perchè uno deve spiegare e l'altro ascoltare ;)
io l'argomentazione sopra l'ho riportata sulle colpe dei portali e su quelle degli agenti immobiliari, tu non l'hai vista o non l'hai voluta vedere
E' comunque ancora lì, qualche post sopra, controlla pure
poi se vuoi replicare con contenuti io sono disponibile al cofnronto, se invece intendi proseguire sulla sterile polemica no
Carlo, intendevo al di fuori delle stime, come ho già scritto. Io non cerco polemiche credimi. Ma in me non c'è omertà, ormai dovresti averlo capito.

con i soldi dei creduloni
perchè anche qui hai avuto modo di riscontrare un'altra voce, un altro parere, un'altra conferma di come lavorano i portali ma, probabilmente per tuo tornaconto/convenienza, non ne vuoi prender atto
Lo sai perchè? perchè molto probabilmente sei uno di quegli agenti immobiliari che ha puntato tutto (o troppo) sui portali e che crede, o deve credere, in tutto quello che fanno altrimenti resta senza quella forma pubblicitaria su cui ha puntato tutto e dalla quale fa dipendere tutto il suo business
Così facendo stai contribuendo alla disintermediazione e allo svilimento professionale (alcuni dei motivi li ho riportati nel post che non hai voluto leggere prima)

ma cosa dici? Io voglio esattamente il contrario..ma non mni hai letto abbastanza per conoscermi. Quello che io vorrei è tutt'altro...una mediazione vera, evoluta, non questa che non serve più a nessuno.. e te lo dice un consulente, quindi chi è in grado di aiutare la gente con dei problemi e non solo di vendere e locare.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Faccio fatica a credere che un AD sia così ingenuo da sbagliare in maniera così clamorosa. Credo che stia dicendo che ormai si può permettere di sostituirci
Io temo di pensarla diversamente (supportato da qualche feedback).

Diciamo che chi è bravo in aula non necessariamente sa usare la comunicazione di massa attraverso i social

E che chi è monopolista o quasi pensa di poter dire quello che vuole senza averne danno (sbagliando).

Aggiungici i limiti umani che ci accomunano tutti e una abitudine a sparare più o meno luoghi comnuni che fino a quel momento non fanno indignare nessuno (non è la prima volta che qualcuno fa affermazioni di questo tipo, il timing era differente).

Inoltre, se pensi che un business man danneggi il proprio business ancora in piedi per metterne in piedi un altro... :D Non lo trovi ridicolo?

Che fa abbandona un incasso sicuro puntando su un altro che ancora nemmeno esiste?

Poi arriva la realtà che stupisce sempre.
 
Ultima modifica:

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non l'hai sfamato Antonello, è lui che ha sfamato te.

desmo, non so per niente chi sei e, francamente, poco mi interessa.
Di solito chi si trincera dietro un piccolissimo paravento, come il tuo desmo e non con il proprio nome e cognome o la ragione sociale, ha sembra ombra di alcun dubbio, peccati amari da nascondere e scontare.
Per tua scienza e conoscenza, sappi che mai e poi mai questo venditore di spazi pubblicitari, noto in tutto l'web come insulso diffamatore degli agenti immobiliari, ha sfamato me o la mia famiglia o i miei familiari.
Ho sempre vissuto e mangiato io, la mia famiglia e i miei familiari grazie al sudore della mia fronte.
Ti diffido pubblicamente, se non convinto in tutte le sedi che vorrai, ad utilizzare per l'avvenire simili frasi riferite alla mia persona o abbinate al mio nominativo.
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
desmo, non so per niente chi sei e, francamente, poco mi interessa.
Di solito chi si trincera dietro un piccolissimo paravento, come il tuo desmo e non con il proprio nome e cognome o la ragione sociale, ha sembra ombra di alcun dubbio, peccati amari da nascondere e scontare.
Per tua scienza e conoscenza, sappi che mai e poi mai questo venditore di spazi pubblicitari, noto in tutto l'web come insulso diffamatore degli agenti immobiliari, ha sfamato me o la mia famiglia o i miei familiari.
Ho sempre vissuto e mangiato io, la mia famiglia e i miei familiari grazie al sudore della mia fronte.
Ti diffido pubblicamente, se non convinto in tutte le sedi che vorrai, ad utilizzare per l'avvenire simili frasi riferite alla mia persona o abbinate al mio nominativo.
Antonello io mi scuso pubblicamente per quello che non ho mai voluto dire, e mi assumo le colpe della tua mala interpretazione. Mai e poi mai avrei pensato che quanto affermato potesse non solo mancarti di rispetto, ma anche solo lasciarti lontanamente pensare che fosse nei miei intenti.

Il mio discorso, e converrai con me che non era impossibile comprendere nella giusta direzione, è che i 3 principali portali italiani ci fanno mangiare più di quanto forse noi facciamo mangiare loro. E per noi intendo tutti gli agenti immobiliari che necessitino di visibilità, me, gli altri,e probabilmente anche te. Quindi quando dico che sono loro che ci danno da mangiare non intendo dire letteralmente che ci danno da mangiare, ma che ci offrono uno strumento che noi non abbiamo perchè costruirlo e matenerlo costa tantissimo, e che grazie all'investimento di qualcuno ne godiamo anche noi, ne ricaviamo un profitto. Se cosi non fosse non lo useremmo.

In termini di nickname, vorrei offrirti un'altra prospettiva: io non sono qui per pubblicizzare la mia persona, nè la mia azienda, anche se, forse leggendomi, potresti nutrire pochi dubbi sul fatto che me ne ricaverei un ritorno personale. Pertanto se io non critico chi si pubblica con nome e congnome con tanto di link alla propria azienda per fare di un portale dell'informaazione anche la propria vetrina pubblicitaria, ritengo certamente non criticabile chi invece resta anonimo per fare informazione vera, quella non condizionata da nomi e marchi che potrebbero compromettere la qualità stessa dell'informazione che vengo a rendere qui sul portale.
Sul discorso del portale, credo sia opportuno che tu consideri anche altri punti di vista, la professione non è quella iniziata nell'89 e se anche io rispetto chi da chiari segnali di non volerla cambiare è anche vero che da imprenditore di fatto e di preparazione accademica dissento e devo dissentire quando leggo condizioni ostative al cambiamento stesso. Immobiliare.it, come casa.it e subito, sono aziende importanti che vanno viste come opportunità e non come concorrenza pericolosa. Se lo è, se ne abbiamo timore, allora nel nostro modello c'è qualcosa che non va. Sono costoro ad avere scheletri nell'armadio, a non saper fronteggiare situazioni diverse dalla propria zona di comfort. Mettersi in discussione costa soldi, sacrifici e soprattutto flessibilità, e sono consapevole che non metta tutti a proprio agio, anche se ciò rappresenta l'unica via di vedere questo lavoro vivo tra 20 anni. Ti prego di accettare la mia opinione che è e resta tale, ma di farlo per quello che è, nella consapevolezza che io rispetto chi non la pensa come me.

Con questo ti saluto e ti prego di scusarmi nuovamente perchè, lo sottolineo non per tua diffida ma per mia educazione e dispiacere per l'accaduto, non era assolutamente mia intenzione mancare di rispetto chi mi può essere padre e maestro :stretta_di_mano:
 
Ultima modifica:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quello che io vorrei è tutt'altro...una mediazione vera, evoluta,
e questa mediazione la vedi possibile non osteggiando, utilizzando, sostenendo economicamente chi:
- opera senza regole nella pubblicità
- gioca con il significato delle parole (Cosa vuol dire realmente immobile garantito, chi garantisce, chi controlla ...)
- si sostituisce agli agenti immobiliari su attività in cui non ha titolo legale per agire (la valutazione immobiliare)
- non dimostra competenza nelle attività proposte
- vive sulle mancanze dei professionisti e degli AI
- diffonde inaffidabilità e insicurezza nel mercato
...
tutto in nome della VISIBILITA' :shock:
...
visibilità di cosa? ti tutta sta roba per niente professionale che possono fare anche i privati o editori di turno?
questa è la strada della disintermediazione e dello svilimento professionale che io non condivido e cerco di combattere in tutti i modi
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io temo di pensarla diversamente (supportato da qualche feedback).

Diciamo che chi è bravo in aula non necessariamente sa usare la comunicazione di massa attraverso i social

E che chi è monopolista o quasi pensa di poter dire quello che vuole senza averne danno (sbagliando).

Aggiungici i limiti umani che ci accomunano tutti e una abitudine a sparare più o meno luoghi comnuni che fino a quel momento non fanno indignare nessuno (non è la prima volta che qualcuno fa affermazioni di questo tipo, il timing era differente).

Inoltre, se pensi che un business man danneggi il proprio business ancora in piedi per metterne in piedi un altro... :D Non lo trovi ridicolo?

Che fa abbandona un incasso sicuro puntando su un altro che ancora nemmeno esiste?

Poi arriva la realtà che stupisce sempre.
Secondo me, definendoci apriporta, intende dire che è sufficente un portale (il suo) per fare incontrare le parti, quindi se anche ce ne andassimo in massa, farebbe pagare di più i privati che comunque risparmierebbero sulla ns. mediazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto