ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Anna è una forma di tentativo di truffa via internet chiamata "Phishing" lo sò il nome che gli Hanno dato non è proprio il massimo ...

In realtà ha ragione Anna.

Accanto a quelli che cercano di estorcere soldi per "anticipo spese", ci sono (o c'erano) anche quelli che i soldi li mandano davvero, e ti fanno anche trattenere la percentuale.
Ovvio che quando poi bussano gli omini vestiti di grigio sono dolori...

PS:
In realtà il Phishing specificamente credo sia quella truffa in cui ti arrivano le email "finte" di unicredit, poste italiane, ecc... che chiedono di immettere i dati di accesso in siti farlocchi imitazione di quelli veri.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In realtà il Phishing specificamente credo sia quella truffa in cui ti arrivano le email "finte" di unicredit, poste italiane, ecc... che chiedono di immettere i dati di accesso in siti farlocchi imitazione di quelli veri.


Ne ricevo almeno due al giorno, da parte di chiunque...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ovvio che quando poi bussano gli omini vestiti di grigio sono dolori...

"Salve siamo di Equitalia.."
"No mi spiace, siamo cattolici qui .."


0.jpg


:risata:
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
il senso è più o meno questo
oi.jpg


Purtroppo è proprio così. Se nessuno abboccasse non perderebbero tempo e denari a organizzare questi affari.

Evidentemente, se continuano, gli affari vanno bene.[DOUBLEPOST=1408017620,1408017358][/DOUBLEPOST]
PS:
In realtà il Phishing specificamente credo sia quella truffa in cui ti arrivano le email "finte" di unicredit, poste italiane, ecc... che chiedono di immettere i dati di accesso in siti farlocchi imitazione di quelli veri.

Esatto. :spunta:
In genere li riconosci anche per l'italiano improbabile ma se fatta bene potrebbe ingannare i meno smaliziati.

La regola è stare attenti e non cliccare MAI link per la propria banca o simili da una mail.

Imparare gli indirizzi a memoria e digitarli a mano sul browser per non avere sorprese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto