1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. piol12

    piol12 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti,sono un agente immobiliare in attesa di prendere patentino,lavoro presso una agenzia in franchising, mi trovo molto bene ma purtroppo il vincolo territoriale che abbiamo mi sta
    facendo optare a cambiare aria.
    La mia unica paura pero' e quella di andare in un'agenzia senza vincoli territoriali ma anche senza richieste, cosa che la mia agenzia ha e tante (quando prendo un immobile in gestione facciamo di media 8/10 appuntamenti a settimana).
    Per questo mi affido a voi, alla vostra esperienza, per avere qualche suggerimento,qualche consiglio, e magari il nome di qualche agenzia a Roma nord con le caratteristiche illustrate e che cerchi un collaboratore di comprovata esperienza.
    Un grazie a tutti e attendo spero numerose risposte.
     
  2. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    I vincoli territoriali allora come ti vanno bene oppure male? Ascolta , fossi in te me ne starei ancora dove sei ora in attesa di sapere chiaramente ciò che ti va bene, poi quando le cose ti saranno chiare e saprai cosa voler fare ti muoverai in un senso o nell'altro.
     
  3. GuglielmoP

    GuglielmoP Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Anche io inizia con un noto marchio che lavorava con i vincoli di zona. E' stata durissima ma ho fatto la mia esperienza. Ora lavoro con un altro marchio che non ha questi vincoli e devo dire che non cambia poi moltissimo a livello di richieste: se l'immobile è valido ti chiamano sia che si trovi sopra l'ufficio sia in altro comune. Inoltre il fatto di non avere vincoli non ti impedisce di fare acquisizione solamente nella zona in cui è ubicato l'ufficio, dove indubbiamente saranno maggiori le richieste e dove, specialmente se l'agenzia è su una buona strada di passaggio, le spese di pubblicità potranno essere minori.
    Ciò che, secondo me, devi assolutamente valutare è l'organizzazione interna in rapporto alla tua preparazione: ti senti in grado di muoverti da solo e seguire in autonomia ogni fase della compravendita? (compreso il recupero dei documenti mancanti e/o la soluzione di problematiche eventuali) Se così allora scegli in base al modus operandi, al team ed anche al rapporto provvigionale. In caso contrario scegli un ufficio in cui sei certo di poter essere seguito o comunque di avere sempre qualcuno su cui fare affidamento.
     
  4. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Per me non sei un AI semmai un millantato.... Prima supera l'esame. Questo non te lo dico per denigrare il tuo operato, ma giusto per mettere in evidenza quello da te scritto. Per altro aspetta di prendere l'abilitazione e poi potrai fare il passo e decidere.
     
  5. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Da Top...non essere così severo........tu avrai avuto u percorso di formazione diverso e sicuramente il più corretto.............ma dopotutto il 70-80% di chi oggi fà questo lavoro prima ha provato "frequentando" una Agenzia per qualche mese o più, poi ha deciso che era il lavoro della sua vita e ha regolarizzato la sua posizione..................ti ricordo che se fosse applicata la legge sul praticantato queste situazioni sarebbero lecite e le definerei anche "normali"
     
    A La Capanna, Umberto Granducato e specialist piace questo elemento.
  6. piol12

    piol12 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Bahhhhhhh
     
  7. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Perché non farli iniziare con uno stage!
     
  8. piol12

    piol12 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Top una domanda quanti anni sono che fai questo lavoro?solo una curiosita' perché credo che ti senti veramente un dio ,mi piacerebbe tanto conoscere i tuoi numeri spero un giorno me li farai avere ..........
     
    A Antonello piace questo elemento.
  9. Wollonzo

    Wollonzo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ti dico la mia,mi allontanai dal franchising( dove ho imparato davvero moltissimo) per una serie di motivi,non può essere solo il criterio di zona a determinare la tua decisione.Lavorare sotto un marchio ha molti altri vincoli a cui si deve sottostare--è una scelta personale fatta sopratutto in merito al proprio carattere,al modo di intendere questo lavoro e anche la vita azzarderei.auguri
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina