elex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, apro un nuovo post sperando che i piu' esperti possano darmi qualche delucidazione in merito. Qualche giorno fa chiedevo info rispetto ad una possibile affiliazione presso un noto franchising ed ho capito che questa formula non e' molto consigliata da chi fa questo mestiere da anni, credo a ragione:)
Sono in attesa del patentino e proprio qualche giorno fa una persona di mia conoscenza (AI con agenzia radicata sul territorio) mi dice che e' interessata a colaborare con me in una formula piu' o meno cosi': io prenderei in gestione un suo ufficio, condivideremmo gli immobili avendo quindi 2 uffici aperti, io pagherei le spese del mio ufficio ovviamente e loro mi avvierebbero all'attivita' pratica in questo modo. NB e' ovvio che io non ho esperienza nel settore visto che sono in attesa del patentino.
Ho sentito parlare di studi associati in campo immobiliare e credo che sia una prassi comune, solo che io non so come funziona tutto questo nella realta', ovviamente ho anche paura di qualche tranello sottostante, non si sa mai!
Potreste darmi qualche delucidazione in merito? Come potrebbe essere l'inquadramento professionale in questo caso e come funzionano queste forme di collaborazione tra agenzie ? Naturalmente io userei il loro nome.
Grazie!!:ok:
 

elex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Temo di aver posto male la domanda, chiedo venia, ma vedo che nessuno mi risponde ahime'!!!! :confuso:
Ci riprovo. Con il patentino in mano ma senza esperienza, come potrei farmi inquadrare (contrattualmente o cos'altro) da una agenzia immobiliare che vorrebbe tenersi una sua seconda sede con me dentro come gestore in toto della stessa?