il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
A Torino canoni d'affitto congelati?
Mercato immobiliare: a Torino canoni d'affitto congelati
<blockquote>A Torino il prezzo medio degli affitti è rimasto pressoché invariato negli ultimi 6 mesi, per un valore medio al metro quadro di 8,6 euro. E' quanto emerge dal secondo rapporto semestrale sull’andamento dei prezzi delle case nel capoluogo piemontese condotta dalla divisione studi di idealista.it sulla base di un campione di immobili in affitto presenti nel database del portale.

Considerando la metratura media degli immobili sotto la mole, pari a 68 m2 secondo i dati elaborati da idealista.it, un canone medio a torino ammonterebbe a 583 euro al mese.

L’ultimo rapporto ha anche rilevato l’evoluzione del prezzi in 2 dei 5 quartieri della città:

su le quotazioni di san paolo-san donato (zona ovest della città), dove i prezzi sono cresciuti del 2,2% negli ultimi mesi. giù i valori della zona centro-crocetta, dove i canoni sono scesi del 2,5%. oggi abitare in centro costerebbe 619 euro al mese (9,1 euro/m2) contro i 636 euro di un semestre fa.</blockquote>
Link all'articolo Trend Online.

Che ne pensate?
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mmm.. 8,6 euro al mq, significa che un 100mq vosta 860 euro... Più o meno come a Genova... se la zona è popolare. Altrimenti si balza dai 1.000 ai 1.500.

g
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto