• Autore discussione Autore discussione Utente Cancellato 76200
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sicuramente, ma in 40 anni non ho mai incontrato l'eccezione, a meno che non si parli di sottotetto non abitabile.
O cantinato con lavanderia.

Ma come...???
...e di tutta l’eccezionalita’ del marcanto non ti eri ancora accorta?

Un pesce chiede all’altro:

Scusa, sai per caso, dove posso trovare dell’acqua..?
Che domande! All'esselunga!

Su tutta la documentazione è stato indicato come locale di sgombero perchè papà ne aveva fatto modificare la destinazione d' uso, prima era identificato come box. Perchè l' ha fatto è un mistero e purtroppo non posso più chiederlo. Il fienile era in effetti un finile quando è stata costruita nel '37 ed era staccata dalla casa. La casa ha avuto vari ampliamenti da allora e modifiche.
L'ha fatto per non pagare l'ICI o forse perché il bagno e' stato costruito dopo. Ha dovuto cambiare la categoria per poterlo realizzare.

in sintesi:
immobile di 2 piani,
> il piano terra (inferiore) costituito da un locale e un bagno, il resto è locali di sgombro.
> piano primo superiore è abitabile

va premesso che per far si che due livelli siano accatastati insieme e riportati nella stessa planimetria è necessaria la presenza di alcuni requisiti e peculiari caratteristiche.

per il piano terra si dovrebbe verificare la destinazione (reale) che ha da titolo edilizio, in quanto è quella che conta e non l'eventuale uso che se ne possa fare all'attuale.
in parole povere: viene usato come locale di sgombero ma invece nel titolo edilizio potrebbe avere una destinazione abitativa
Dubito.
 
O cantinato con lavanderia.


Che domande! All'esselunga!


L'ha fatto per non pagare l'ICI o forse perché il bagno e' stato costruito dopo. Ha dovuto cambiare la categoria per poterlo realizzare.


Dubito.
La casa nel corso degli anni ha avuto molti ampliamenti, c' è stato anche un cambio catastale dal '37 in quanto inizialmente era catalogato come fabbricato rurale (adesso viene a trovarsi in centro al paese) .
In origine le camere erano sopra e la zona giorno su, infatti poi ingrandendo per fare l' abitazione tutta al primo piano quella che era la zona giorno è diventata un locale vuoto. L' altra modifica è stata l' unione dell' edificio che conteneva stalla e fienile alla casa ricavando un locale ulteriore al piano superiore e ingrandendo la parte sottostante dove poi è stato creato un bagno con regolare concessione edilizia, comodo se si sta in giardino. L' ex stalla è stata identificata come locale di sgombero. Per non parlare di tutti i piccoli lotti attorno alla casa che per fortuna sono stati inclusi in un' unico lotto una quindicina di anni fa. Un tecnico con passione potrebbe divertirsi a sistemare tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top