Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sicuramente, ma in 40 anni non ho mai incontrato l'eccezione, a meno che non si parli di sottotetto non abitabile.
O cantinato con lavanderia.

Ma come...???
...e di tutta l’eccezionalita’ del marcanto non ti eri ancora accorta?

Un pesce chiede all’altro:

Scusa, sai per caso, dove posso trovare dell’acqua..?
Che domande! All'esselunga!

Su tutta la documentazione è stato indicato come locale di sgombero perchè papà ne aveva fatto modificare la destinazione d' uso, prima era identificato come box. Perchè l' ha fatto è un mistero e purtroppo non posso più chiederlo. Il fienile era in effetti un finile quando è stata costruita nel '37 ed era staccata dalla casa. La casa ha avuto vari ampliamenti da allora e modifiche.
L'ha fatto per non pagare l'ICI o forse perché il bagno e' stato costruito dopo. Ha dovuto cambiare la categoria per poterlo realizzare.

in sintesi:
immobile di 2 piani,
> il piano terra (inferiore) costituito da un locale e un bagno, il resto è locali di sgombro.
> piano primo superiore è abitabile

va premesso che per far si che due livelli siano accatastati insieme e riportati nella stessa planimetria è necessaria la presenza di alcuni requisiti e peculiari caratteristiche.

per il piano terra si dovrebbe verificare la destinazione (reale) che ha da titolo edilizio, in quanto è quella che conta e non l'eventuale uso che se ne possa fare all'attuale.
in parole povere: viene usato come locale di sgombero ma invece nel titolo edilizio potrebbe avere una destinazione abitativa
Dubito.
 

Fiorello

Membro Ordinario
Privato Cittadino
O cantinato con lavanderia.


Che domande! All'esselunga!


L'ha fatto per non pagare l'ICI o forse perché il bagno e' stato costruito dopo. Ha dovuto cambiare la categoria per poterlo realizzare.


Dubito.
La casa nel corso degli anni ha avuto molti ampliamenti, c' è stato anche un cambio catastale dal '37 in quanto inizialmente era catalogato come fabbricato rurale (adesso viene a trovarsi in centro al paese) .
In origine le camere erano sopra e la zona giorno su, infatti poi ingrandendo per fare l' abitazione tutta al primo piano quella che era la zona giorno è diventata un locale vuoto. L' altra modifica è stata l' unione dell' edificio che conteneva stalla e fienile alla casa ricavando un locale ulteriore al piano superiore e ingrandendo la parte sottostante dove poi è stato creato un bagno con regolare concessione edilizia, comodo se si sta in giardino. L' ex stalla è stata identificata come locale di sgombero. Per non parlare di tutti i piccoli lotti attorno alla casa che per fortuna sono stati inclusi in un' unico lotto una quindicina di anni fa. Un tecnico con passione potrebbe divertirsi a sistemare tutto.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nella parte iniziale Stavo semplicemente sintetizzato quello che era stato indicato al primo msg ......senza aggiungere NULLA di più !!!!! Quindi dubiti anche di fatti, come rappresentati 😃😃
dubito sempre di chi non dubita di niente. Perché non hai dubitato e invece hai rappresentato? Perché?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto