U

Utente Cancellato 76200

Ospite
Piccolo...spero, problema.
La casa dei miei genitori è su due piani, il piano superiore è abitabile, il piano inferiore ha solo un locale e un bagno non adiacente il locale abitabili mentre il resto sono locali di sgombro. Il catasto però inserisce tutto nella categoria A3 classe 4 non differenziandoli. ma è giusto?
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
non è ben chiaro la disposizione ma poca importa..... se l'immobile risulta essere un' unica abitazione tra sopra e sotto ed il tutto è classificato in A/3, correttamente rappresentata in planimetria, il problema non esiste va bene cosi.
 
Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
in sintesi:
immobile di 2 piani,
> il piano terra (inferiore) costituito da un locale e un bagno, il resto è locali di sgombro.
> piano primo superiore è abitabile
Il catasto però inserisce tutto nella categoria A3 classe 4 non differenziandoli. ma è giusto?
va premesso che per far si che due livelli siano accatastati insieme e riportati nella stessa planimetria è necessaria la presenza di alcuni requisiti e peculiari caratteristiche.

per il piano terra si dovrebbe verificare la destinazione (reale) che ha da titolo edilizio, in quanto è quella che conta e non l'eventuale uso che se ne possa fare all'attuale.
in parole povere: viene usato come locale di sgombero ma invece nel titolo edilizio potrebbe avere una destinazione abitativa
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sicuramente, ma in 40 anni non ho mai incontrato l'eccezione, a meno che non si parli di sottotetto non abitabile.
 
U

Utente Cancellato 76200

Ospite
Su tutta la documentazione è stato indicato come locale di sgombero perchè papà ne aveva fatto modificare la destinazione d' uso, prima era identificato come box. Perchè l' ha fatto è un mistero e purtroppo non posso più chiederlo. Il fienile era in effetti un finile quando è stata costruita nel '37 ed era staccata dalla casa. La casa ha avuto vari ampliamenti da allora e modifiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto