blueworld2000

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Salve a tutti,

sto acquistando un immobile che era usato come ufficio, e mi è stato detto (e verificato) che le tubature per la cucina (quindi immagino il gas e l'acqua calda) non sono state fatte entrare (fuori c'è l'allaccio ma non avendo bisogno della cucina sono rimaste fuori). L'appartamento è però termoautonomo quindi le tubature dell'acqua calda ci sono.
Mi chiedevo, volendo fare la cucina in un'altra parte della casa, è un problema far passare le tubature a vista? o comunque ben nascoste? avrebbe un costo esorbitante? posso raccordarmi dal bagno più vicino? o mi conviene fare un sistema a induzione e pace? anche se, ovviamente, dovrei far arrivare i tubi per il lavandino.

grazie a chi saprà rispondere
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il problema della cucina in altra parte della casa non è farci arrivare i tubi acqua calda e fredda, che se li fai passare esterni... ma lo scarico come lo fai?
Se sei a parete con un bagno, forse, si può intercettare uno scarico....
Io, chiamerei un' idraulico che, sul posto, ti prospetta la soluzione migliore ed a norma.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Concordo col consiglio di Marchesini. Alla peggio, se le pendenze necessarie non fossero sufficienti a raggiungere efficacemente una colonna di scarico, potresti sempre installare una pompa per acque chiare (vedi sanitrit ed affini).
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Salve a tutti,

sto acquistando un immobile che era usato come ufficio, e mi è stato detto (e verificato) che le tubature per la cucina (quindi immagino il gas e l'acqua calda) non sono state fatte entrare (fuori c'è l'allaccio ma non avendo bisogno della cucina sono rimaste fuori). L'appartamento è però termoautonomo quindi le tubature dell'acqua calda ci sono.
Mi chiedevo, volendo fare la cucina in un'altra parte della casa, è un problema far passare le tubature a vista? o comunque ben nascoste? avrebbe un costo esorbitante? posso raccordarmi dal bagno più vicino? o mi conviene fare un sistema a induzione e pace? anche se, ovviamente, dovrei far arrivare i tubi per il lavandino.

grazie a chi saprà rispondere

Credo che il tubo del gas debba essere fatto passare di fuori, e fatto entrare solamente in corrispondenza della cucina.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto