Jan80

Membro Senior
Professionista
Allora prova a sentire col tuo notaio se una presentazione di causa di usucapione da parte dell'attuale proprietario possa bastare per far passare il titolo di proprietà.

Lo stralcio non te lo possono fare dato che il vano tecnico è evidentemente pertinenziale e non può produrre rendita a se stante.
 

jouack

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
abbiamo verificato con il geometra che il vano tecnico e'costruito solo per meta'su suolo condominiale, potrebbe essere possibile una accessione inversa?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Non ho mai avuto a che fare con l'accessione invertita (di norma concludo le mie pratiche!), ma posso supporre che sia più breve! Il tuo geometra cosa dice in proprosito?

Quindi il solo terreno dei giardini è condominiale, mentre il restante è di proprietà? Dal tuo primo post non si capiva questo.

In effetti nel primo rogito l'area su cui insistono tutte le villette del condominio e' dichiarata come condominiale e i giardini immediatamente prospicienti alle unita'immobiliari (come da planimetria allegata all'atto con tanto di conterminazione in rosso) sono detti di pertinenza esclusiva e l'uso esclusivo e'specificato per eredi ed aventi causa.
 

jouack

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
l'accessione invertita, da uno studio piu'approfondito non e'possibile in quanto il terreno e'in comproprieta'.
in pratica nel fare l'ampliamento (ribadisco dietro regolare licenza edilizia) si sono allargati sul terreno condominiale di un metro circa e il vano risulta per meta'su suolo di proprieta'e per meta'su quello condominiale.
siccome la chiusura lavori e'stata fatta nel 1997 (protocollo del comune) un'altra strada percorribile potrebbe essere la vendita per possesso, ma il notaio a cui si sono rivolto non mi sembra abbia intenzione di procedere in questo senso, non so perche'.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto