1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Gianluca Alessandruc

    Gianluca Alessandruc Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Stò vendendo il mio appartamento, ma prima devo sanare delle non conformità. Alcune riguardano l'interno del mio appartamento e sono state realizzate da me nel 2008, altre riguardano l'esterno (finestre più piccole del progetto iniziale) e la parte condominiale (rampa di scale inesistente, tre gradini inesistenti, un aumento di volume del garage di 18 cm), difformità realizzate sin dalla costruzione che risale al 1973.
    In considerazione di quanto sopra ho presentato al Comune una richiesta di accertamento di conformità ai sensi dell'art. 209 L.R.T. 65/2014. L'Ufficio Tecnico, mi ha bloccato la mia sanatoria in quanto sostiene che tutti i condomini devono presentare la sanatoria anche per le loro parti, in quanto anch'esse difformi dal progetto iniziale (garage più alto di 18 cm e finestre più piccole).
    Chiedo come posso obbligare gli altri condomini a concorrere alla mia sanatoria; se loro non volessero, ciò può essere vincolante alla concessione della mia sanatoria e quindi impedirmi di vendere il mio appartamento?
    Grazie Gianluca Alessandrucci
     
  2. ROSFRUM

    ROSFRUM Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Con difformità catastale l'atto è nullo. Se poi vendi a uno Ke compra con mutuo alla perizia salta fuori tutto... bloccano mutuo......con uno Ke paga in contanti sta solo al notaio....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina