Gianluca Alessandruc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Stò vendendo il mio appartamento, ma prima devo sanare delle non conformità. Alcune riguardano l'interno del mio appartamento e sono state realizzate da me nel 2008, altre riguardano l'esterno (finestre più piccole del progetto iniziale) e la parte condominiale (rampa di scale inesistente, tre gradini inesistenti, un aumento di volume del garage di 18 cm), difformità realizzate sin dalla costruzione che risale al 1973.
In considerazione di quanto sopra ho presentato al Comune una richiesta di accertamento di conformità ai sensi dell'art. 209 L.R.T. 65/2014. L'Ufficio Tecnico, mi ha bloccato la mia sanatoria in quanto sostiene che tutti i condomini devono presentare la sanatoria anche per le loro parti, in quanto anch'esse difformi dal progetto iniziale (garage più alto di 18 cm e finestre più piccole).
Chiedo come posso obbligare gli altri condomini a concorrere alla mia sanatoria; se loro non volessero, ciò può essere vincolante alla concessione della mia sanatoria e quindi impedirmi di vendere il mio appartamento?
Grazie Gianluca Alessandrucci
 

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Con difformità catastale l'atto è nullo. Se poi vendi a uno Ke compra con mutuo alla perizia salta fuori tutto... bloccano mutuo......con uno Ke paga in contanti sta solo al notaio....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto