Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sì... E se a quel punto l'AdE ti dice che stai comunque facendo il furbetto? Non credo cambi molto questa cosa rispetto alla "presunzione di pagamento in nero"...

guarda che all'AdE interessa solo il suo avere, che lei stima in quella maniera.

L'accusa di "presunzione di pagamento in nero" viene fatta solo perché non le hai pagato "il pizzo" ovvero la cifra da lei desunta dalla media dei valori OMI.

se paghi le tasse sulla media l'AdE è soddisfatta,
qualunque cifra tu dichiari.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
guarda che all'AdE interessa solo il suo avere, che lei stima in quella maniera.

L'accusa di "presunzione di pagamento in nero" viene fatta solo perché non le hai pagato "il pizzo" ovvero la cifra da lei desunta dalla media dei valori OMI.

se paghi le tasse sulla media l'AdE è soddisfatta,
qualunque cifra tu dichiari.


Ah ecco... buono a sapersi ;)
 

Mil

Membro Senior
guarda che all'AdE interessa solo il suo avere, che lei stima in quella maniera.

L'accusa di "presunzione di pagamento in nero" viene fatta solo perché non le hai pagato "il pizzo" ovvero la cifra da lei desunta dalla media dei valori OMI.

se paghi le tasse sulla media l'AdE è soddisfatta,
qualunque cifra tu dichiari.

ma vi siete mai chiesti veramente in che Paese viviamo e chi ci ha ridotto a dover fare questi giochetti che non di rado vanno a danneggiare proprio la gente in buona fede? E quanta gente stipendiamo con questi sistemi a cui alla fine per evitare grane si finisce per cedere? E' una considerazione così, puramente e tristemente O.T.....
 

brina82

Membro Storico
Professionista
guarda che all'AdE interessa solo il suo avere, che lei stima in quella maniera.

L'accusa di "presunzione di pagamento in nero" viene fatta solo perché non le hai pagato "il pizzo" ovvero la cifra da lei desunta dalla media dei valori OMI.

se paghi le tasse sulla media l'AdE è soddisfatta,
qualunque cifra tu dichiari.

Quindi di fatto se dichiaro 150000e pagando le tasse su quelli, ma di fatto sborso 90000e con assegno, non interessa poi più a nessuno? Mi pare strano che nessuno poi vada a controllare che io non dia 60000e in nero... Forse mi sfugge qualcosa...
 
A

Abakab

Ospite
Quindi di fatto se dichiaro 150000e pagando le tasse su quelli, ma di fatto sborso 90000e con assegno, non interessa poi più a nessuno? Mi pare strano che nessuno poi vada a controllare che io non dia 60000e in nero... Forse mi sfugge qualcosa...
Ti sfugge il fatto che al rogito i pagamenti sulla cifra dichiarata devono essere dimostrati.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quindi di fatto se dichiaro 150000e pagando le tasse su quelli, ma di fatto sborso 90000e con assegno, non interessa poi più a nessuno? Mi pare strano che nessuno poi vada a controllare che io non dia 60000e in nero... Forse mi sfugge qualcosa...
Dichiari 90.000 nel rogito
Paghi 90.000 al proprietario

Ma al notaio dichiari di voler pagare le tasse sul valore di 150.000 ( che ricordiamo è il valore medio OMI) e non sul prezzo di 90.000

Il notaio annoterà quindi nel rogito che a fronte di un pagamento di 90.000 l'acquirente dichiara di voler pagare le tasse calcolate sul valore di 150.000 .
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Con gli appartamenti quindi allora l'affare si potrebbe fare... tanto si pagano sempre le imposte sul valore catastale... Però dovrò sempre dichiarare il tutto come spiega Tobia...

(parere del Notaio permettendo)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto