Albad'in

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno. Ho una proposta su un immobile che è in attesa di verifica di agibilità. La scadenza per la verifica e consegna dei documenti, indicata dagli acquirenti sulla proposta, è stata fissata al 16.01.2021 mentre la data del rogito entro il 28 febbraio 2021. Il tecnico mi ha comunicato che probabilmente non ce la faremo per la prima data e quindi dovrò prevedere una propoga richiesta dalla parte venditrice. Come sarebbe preferibile indicare, secondo voi?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La scadenza per la verifica e consegna dei documenti, indicata dagli acquirenti sulla proposta, è stata fissata al 16.01.2021
Fai firmare alle due parti una scrittura privata in cui si dice che , in riferimento al contratto concluso il giorno x, con accettazione della proposta e sua comunicazione, per l'immobile di via xyz, di comune accordo, il termine per la verifica viene posticipato al giorno k, e la data del rogito al giorno z.

Le parti però potrebbero non essere d'accordo ( per qualsiasi motivo), e, se il termine per la verifica era inserito come condizione sospensiva, se non si accordano il contratto resta inefficace, dovrai rendere l'assegno in deposito, e la cosa finisce li.
 

Albad'in

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie Francesca. Può andar bene in questo modo?
OGGETTO: PROROGA

IN RIFERIMENTO AL CONTRATTO PRELIMINARE DELL'IMMOBILE SITO IN VIA ........... CONCLUSO IL GIORNO 15.12.2020 CON ACCETTAZIONE DELLA PROPOSTA E SUA COMUNICAZIONE, DI COMUNE ACCORDO LA PARTE VENDITRICE SIG. XY E LA PARTE ACQUIRENTE SIG. ZJ CONVENGONO DI PROROGARE IL TERMINE PER LA VERIFICA DELLA DOCUMENTAZIONE AL GIORNO 15.02.2021 E LA STIPULA DEL ROGITO ENTRO IL GIORNO 30.03.2021.
RIMANGONO INVARIATI TUTTI GLI ALTRI PATTI E CONDIZIONI

FIRMA VENDITORE FIRMA ACQUIRENTE

Inoltre, posso far firmare la richiesta via mail? Ho la parte acquirente non sempre presente e non vorrei perdere tempo. In un secondo tempo farei firmare le parti.
 

Curzio54

Membro Junior
Professionista
Buongiorno. Ho una proposta su un immobile che è in attesa di verifica di agibilità. La scadenza per la verifica e consegna dei documenti, indicata dagli acquirenti sulla proposta, è stata fissata al 16.01.2021 mentre la data del rogito entro il 28 febbraio 2021. Il tecnico mi ha comunicato che probabilmente non ce la faremo per la prima data e quindi dovrò prevedere una propoga richiesta dalla parte venditrice. Come sarebbe preferibile indicare, secondo voi?

Buonasera. L'accesso agli atti chi l'ha richiesto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto