Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
mi pare una ladrata
Non è una ladrata, pare non abbiano liquidità, non è un caso isolato. Piuttosto ho letto che l'agente sostiene facciano un mutuo del 50% quindi l'altro 50% da dove arriva? Devo vendere un immobile? Hanno dei titoli vincolati?
Potresti chiedere un integrazione, nove mesi sono tanti per avere il saldo, e mi par di capire siete più venditori. Quindi Ok magari prezzo ribassato, ma questo deve giustificare condizioni di pagamento che inducano ad accettare il ribasso, quindi più soldini.
 
M

marcellogall

Ospite
Come spesso accade poca, anzi nessuna professionalità, da parte dell 'AI.
Una vendita deve essere chiara e ben specificata per evitare future contestazioni.
Posso darti un consiglio? Chiedi ad un professionista, avvocato, geometra, di assisterti nella trattativa, dopo aver stabilito un compenso soddisfacente per entrambi, saranno soldi ben spesi.
Se sei vicino a Torino puoi contattarmi e sarò lieto di aiutarti gratuitamente.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Come spesso accade poca, anzi nessuna professionalità, da parte dell 'AI.
Una vendita deve essere chiara e ben specificata per evitare future contestazioni.
Posso darti un consiglio? Chiedi ad un professionista, avvocato, geometra, di assisterti nella trattativa, dopo aver stabilito un compenso soddisfacente per entrambi, saranno soldi ben spesi.
Se sei vicino a Torino puoi contattarmi e sarò lieto di aiutarti gratuitamente.
Ma ci rendiamo conto dell'assurdità? Ti affidi ad un agente immobiliare per cosa? Per avere una mediazione non chiara? Io non ho parole.
 

fenice77

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Infatti è tutto il giorno che cerco di spiegare le mie ragioni all'agente immobiliare a cui interessano solo gli 8000,00 euro che prende da noi! Prima mi dice che l'acquirente non ha problemi di soldi ma l'ultima versione è che non versa come caparra più di 15.000 su 225.000 (villetta singola con ampio giardino intorno)perché ha fondi vincolati fino al 2014! Una volta pagata l'agenzia e i lavori che l'acquirente pretende che facciamo non ho un soldo per dare la caparra per l'appartamento!e mi sento dire che non si può chiedere niente all'acquirente altrimenti si offende e lo perdiamo! E come se non bastasse devo aspettare fino alla fine di aprile per prendere i soldi!
A questo punto ho deciso di chiedere di modificare la proposta (non so ancora bene come) o non se ne fa niente. Essere stupidi va bene, ma fino a questo punto...
Per caso esiste una percentuale minima di caparra?
Grazie a tutti!
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Infatti è tutto il giorno che cerco di spiegare le mie ragioni all'agente immobiliare a cui interessano solo gli 8000,00 euro che prende da noi! Prima mi dice che l'acquirente non ha problemi di soldi ma l'ultima versione è che non versa come caparra più di 15.000 su 225.000 (villetta singola con ampio giardino intorno)perché ha fondi vincolati fino al 2014! Una volta pagata l'agenzia e i lavori che l'acquirente pretende che facciamo non ho un soldo per dare la caparra per l'appartamento!e mi sento dire che non si può chiedere niente all'acquirente altrimenti si offende e lo perdiamo! E come se non bastasse devo aspettare fino alla fine di aprile per prendere i soldi!

A questo punto ho deciso di chiedere di modificare la proposta (non so ancora bene come) o non se ne fa niente. Essere stupidi va bene, ma fino a questo punto...

Per caso esiste una percentuale minima di caparra?

Grazie a tutti!


No non esiste una percentuale minima. E' chiaro che maggiore e' la caparra confirmatoria maggiore' e' la probabilità che si concluda il rogito con la firma delle parti.
MA e' una proposta IRREVOCABILE d'acquisto?
Perche' se e' irrevocabile il proponente se tu accetti e viene notificata a quello che c'e' scritto deve attenersi mica puo' cambiarla a suo piacimento a prescindere da fondi vincolati che sono problemi suoi.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ecco un altra persona che scopre Immobilio dopo i casini..

A volte mi piacerebbe che qualcuno aprisse un post od una sezione dove leggere e commentare assieme le proposte od i compromessi (senza i nominativi) prima delle firme.
tipo

Proposta Marta - Gianluca (FI)
MartaV - 30 settembre 2012 - Proposte, Compromessi e Scritture private - [1] [2] [3]


Proposta Carlo - Franco (FI)
Carlo Pio - 21 settembre 2012 - Proposte, Compromessi e Scritture private - [1] [2]



vabbè torno a rispondere al telefono altrimenti mi incavolo nel leggere questi post...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Infatti è tutto il giorno che cerco di spiegare le mie ragioni all'agente immobiliare a cui interessano solo gli 8000,00 euro che prende da noi! Prima mi dice che l'acquirente non ha problemi di soldi ma l'ultima versione è che non versa come caparra più di 15.000 su 225.000 (villetta singola con ampio giardino intorno)perché ha fondi vincolati fino al 2014! Una volta pagata l'agenzia e i lavori che l'acquirente pretende che facciamo non ho un soldo per dare la caparra per l'appartamento!e mi sento dire che non si può chiedere niente all'acquirente altrimenti si offende e lo perdiamo! E come se non bastasse devo aspettare fino alla fine di aprile per prendere i soldi!
A questo punto ho deciso di chiedere di modificare la proposta (non so ancora bene come) o non se ne fa niente. Essere stupidi va bene, ma fino a questo punto...
Per caso esiste una percentuale minima di caparra?
Grazie a tutti!
Che lavori pretende l'acquirente?
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Infatti è tutto il giorno che cerco di spiegare le mie ragioni all'agente immobiliare a cui interessano solo gli 8000,00 euro che prende da noi! Prima mi dice che l'acquirente non ha problemi di soldi ma l'ultima versione è che non versa come caparra più di 15.000 su 225.000 (villetta singola con ampio giardino intorno)perché ha fondi vincolati fino al 2014! Una volta pagata l'agenzia e i lavori che l'acquirente pretende che facciamo non ho un soldo per dare la caparra per l'appartamento!e mi sento dire che non si può chiedere niente all'acquirente altrimenti si offende e lo perdiamo! E come se non bastasse devo aspettare fino alla fine di aprile per prendere i soldi!
A questo punto ho deciso di chiedere di modificare la proposta (non so ancora bene come) o non se ne fa niente. Essere stupidi va bene, ma fino a questo punto...
Per caso esiste una percentuale minima di caparra?
Grazie a tutti!

Il problema è che con certi colleghi AI ed acquirenti rischi di legarti mani e piedi per oltre un anno senza avere un prezzo decente ed essere certo di rogitare.
C'è un detto che ricordo sempre ai miei clienti:
"Un buon accordo è quello che lascia solo mezzo sorriso ai contraenti."
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto