1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. GIAMMELLUCCA

    GIAMMELLUCCA Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    volevo chiedervi se secondo voi è giusto che un A I neghi all'acquirente la clausola salvo accettazione mutuo nella proposta d'acquisto?
    Capisco il proprietario che ha paura di mettere questa clausola perchè se il mutuo non passa perde solo tempo però se all'acquirente gli viene negato il mutuo perde 5.000€ di caparra!!!
    Come poter trovare una soluzione?
    Il proprietario dell'appartamento che intendo acquistare ha già avuto un proposta con clausola salvo accettazione mutuo che purtroppo non è stato concesso ed ora non vuole fare lo stesso errore, io mi ritrovo a fare una proposta con la paura che mi neghino il mutuo e avere la certezza di perdere 5.000€.
    Ho proposto anche di fare una proposto vincolata all'accettazione del mutuo entro 30gg, ma nemmeno questo è servito a convincere l'agente immobiliare.
    Cosa ne pensate?
    C'è una legge che tutela l'acquirente?
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non c'è una legge e la proposta viene negata dall'AI perchè è il proprietario che la rifiuta.
    La strada da seguire è semplice: la banca in base alla capacità reddituale ti dovrà dire la somma che è possibile finanziare.
    Nel giro di 30-40gg è in grado di deliberare
     
    A goldsilver piace questo elemento.
  3. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il motivo e' quello citato piu' volte..se il proprietario accetta e la cosa non va a buon fine difficilmente ripete l'esperienza, sia per i tempo perso che i potenziali nuovi acquirenti che sono sfuggiti. L'unica soluzione e' di trovare una banca ( e ci sono ) che ti da una predelibera...e con quella cercare casa;)
     
  4. Stefania Brancatelli

    Stefania Brancatelli Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sempre che dopo la predelibera il promissario acquirente non si faccia segnalare....... Ma a quel punto son cavoli suoi!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina