GIAMMELLUCCA

Nuovo Iscritto
Salve,
volevo chiedervi se secondo voi è giusto che un A I neghi all'acquirente la clausola salvo accettazione mutuo nella proposta d'acquisto?
Capisco il proprietario che ha paura di mettere questa clausola perchè se il mutuo non passa perde solo tempo però se all'acquirente gli viene negato il mutuo perde 5.000€ di caparra!!!
Come poter trovare una soluzione?
Il proprietario dell'appartamento che intendo acquistare ha già avuto un proposta con clausola salvo accettazione mutuo che purtroppo non è stato concesso ed ora non vuole fare lo stesso errore, io mi ritrovo a fare una proposta con la paura che mi neghino il mutuo e avere la certezza di perdere 5.000€.
Ho proposto anche di fare una proposto vincolata all'accettazione del mutuo entro 30gg, ma nemmeno questo è servito a convincere l'agente immobiliare.
Cosa ne pensate?
C'è una legge che tutela l'acquirente?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non c'è una legge e la proposta viene negata dall'AI perchè è il proprietario che la rifiuta.
La strada da seguire è semplice: la banca in base alla capacità reddituale ti dovrà dire la somma che è possibile finanziare.
Nel giro di 30-40gg è in grado di deliberare
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il proprietario dell'appartamento che intendo acquistare ha già avuto un proposta con clausola salvo accettazione mutuo che purtroppo non è stato concesso ed ora non vuole fare lo stesso errore, io mi ritrovo a fare una proposta con la paura che mi neghino il mutuo e avere la certezza di perdere 5.000€.
Ho proposto anche di fare una proposto vincolata all'accettazione del mutuo entro 30gg, ma nemmeno questo è servito a convincere l'agente immobiliare.
Cosa ne pensate?
C'è una legge che tutela l'acquirente?

Il motivo e' quello citato piu' volte..se il proprietario accetta e la cosa non va a buon fine difficilmente ripete l'esperienza, sia per i tempo perso che i potenziali nuovi acquirenti che sono sfuggiti. L'unica soluzione e' di trovare una banca ( e ci sono ) che ti da una predelibera...e con quella cercare casa;)
 

Stefania Brancatelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il motivo e' quello citato piu' volte..se il proprietario accetta e la cosa non va a buon fine difficilmente ripete l'esperienza, sia per i tempo perso che i potenziali nuovi acquirenti che sono sfuggiti. L'unica soluzione e' di trovare una banca ( e ci sono ) che ti da una predelibera...e con quella cercare casa

Sempre che dopo la predelibera il promissario acquirente non si faccia segnalare....... Ma a quel punto son cavoli suoi!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto