francis51

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno, volevo sottoporre all'esperto un quesito, per vendere casa mi sono rivolto ad una agenzia , senza l'esclusiva ,riservandomi di concludere la vendita anche in proprio , partendo da una richiesta di 220.000 € mi è arrivata una proposta tramite l'agenzia di 180.000 € a quel punto ho firmato con l'agente una controproposta a 195.000 € , alla quale la controparte ha risposto con una offerta di 190.000 €. Nel caso in cui la controproposta arrivasse alla cifra richiesta (195.000) e considerando che ho in corso altre proposte a cifre superiori sono costretto a rispettare quando firmato .?

Salve, nel momento in cui sottoscrivi per accettazione una proposta di acquisto è lapalissiano, oltre che legale, che tu debba procedere al rispetto di quanto sottoscritto perchè da quel momento hai firmato un contratto di vendita a tutti gli effetti, il mancato rispetto comporta il pagamento di penali e anche danni ( se richiesti dalla parte lesa ) mi chiedo però una cosa: perchè se hai altre proposte in corso, tra l'altro a cifre superiori stai giocando con questa?

" mi chiedo però una cosa: perchè se hai altre proposte in corso, tra l'altro a cifre superiori stai giocando con questa? " cosa mi vuoi dire ?

Vorrei capire per quale motivo perdi tempo con questa proposta da 190.000 euro se come hai detto tu hai proposte in corso con cifre superiori.. accetta direttamente una di queste e chiudi la vendita. Perchè far salire questa a 195.000 e poi accettarne un altra superiore, è questo che volevo capire.

Quindi , non accettando la proposta a190.000 posso ritenermi libero di agire diversamente , e se la controparte/agente immobiliare arrivasse a 195.000 posso ritene rmi comunque libero di decidere autonomamente?

Facendoti un ennesima proposta a 190, è evidente che la tua proposta a 195 è stata rifiutata.
Secondo me sei libero, ma per dare certezze bisognerebbe leggere bene ogni documento firmato, con scadenze e dettagli.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro