cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Sembra una pubblicità della resina! :risata:

Per la mia esperienza quello che la gente "dice di volere" e quello che vuole "veramente" sono due cose diverse.
E' come per le auto: tutti a parole la cercano affidabile, economica ed ecologica, poi si comprano il suv!

Mi sembra che le case vengono invece acquistate secondo un certo archetipo di cio che è "Casa" che identificano nelle cose più disparate; di recente un cliente mi ha detto che non avrebbe mai acquistato una casa senza camino!
Ma ha preso un'appartamento in centro non una baita in montagna...

Da un paio di giorni abbiamo lanciato un'iniziativa tramite Facebook:
Raccontaci la tua idea di casa! Che sia il tuo primo ricordo o il momento più felice o triste legato alla TUA casa
siamo molto curiosi di vedere cosa ne esce fuori

una persona ha scritto:
Casa é quella bellissima sensazione che provi al rientro di ogni viaggio. Puoi viaggiare, andare lontano o vicino e ovunque tu vada e ti adatti...il tuo letto, il tuo cuscino, il bagno, le pareti di casa tua...ti coccolano.
 

studiopci

Membro Storico
Un giorno mi chiama un cliente e mi chiede espressamente, un immobile che abbia giardino o terrazzo , obbligatoriamente , perchè ha tre cani e non può vivere in un condominio... ricerca per qualche giorno... comunque passa una settimana e richiamo... trovato!!!! appartamento al piano terra , douplex con terrazzo e giardino, box auto , un buon prezzo... mi risponde : " l'altro ieri ho fatto una proposta per una casa " ... ahh siii e dove? " una mandarda ... , una mansarda ???? maaa... lei non aveva tre cani ? " ohh si !! ma questa ha un balcone e poi mi piaceva ...
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
:risata:
appunto! Però non vogliamo pensare che la gente si rin**glionisce quando compra casa, evidentemente cerca qualcosa di diverso da quello che dice...
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
è vero.... e poi si dice che il lavoro degli Agenti Immobiliari è facile...... Dobbiamo saper individuare anche le sfumature umorali del cliente , per non dire di peggio!Massimo:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto