1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Una volta era l’uomo che lavorava e che riportava lo stipendio a casa, mentre la donna era una casalinga, cucinava, badava al riordino della casa e all’ educazione dei figli.
    Essa era chiamata a ragione l’ “ angelo del focolare”.
    E come tale aveva sempre ( o quasi ) l’ultima parola nel caso si dovesse acquistare una casa.
    Poiché la frequentava e vi “bazzicava” tutto il santo giorno, ai suoi occhi balzava immediatamente qualche difetto di disposizione, talune carenze di assetto, qualche imperfezione nella sistemazione delle camere, una certe insufficienza nella salubrità, nell’areazione e nella luminosità.
    La casa doveva essere comoda ed accogliente, anche perché lei ci doveva vivere praticamente sempre dentro
    La casa doveva essere un “mondo perfetto”.

Le cose, le abitudine, le usanze sono cambiate di molto, il costume, in questi ultimi quarant'anni si è trasformato, ora la donna studia, lavora, fa vita di società, è, spesso, in carriera….
    Eppure l’istinto materno, la predisposizione naturale a fare posto all’altro, al figlio, ad una nuova vita, e alla sua protezione dentro un rifugio sicuro, in una casa, riconferma e ribadisce il suo impulso naturale a sentirsi sempre l’angelo del focolare e quindi a riaffermarsi come il vero “motore” nella ricerca e nella stima di una casa nuova da comprare.
    E’ lei che decide sempre se la casa va bene o no alla “sua” famiglia.

Risulta agli agenti immobiliari che è ancora la donna ( la moglie ) a dire l’ultima parola, quando si deve decidere l’acquisto di una casa?

A LORENZO TOMMY piace questo elemento.
  2. coimm

coimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    è sempre la donna che decide in maniera rilevante sull'acquisto della casa...sia essa "moglie..compagna..etc"

3. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    sempre...sempre...sempre...sempre...LEI:^^:

4. Marina Langella

Marina Langella Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Sacrosanta verità :^^:

5. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    evito in maniera categorica, fare appuntamenti di visita solo con il marito :D

6. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    La donna è il manovratore occulto della famiglia.

Smoker

7. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    sembra che comandiamo noi...invece e' lei la padrona.......confermo al 200x%

8. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Smoker, perché occulto?
    E' palese e ovvio.
    La signora sceglie e il marito stacca l'assegno

9. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Hai ragione nè occulta, nè tanto meno manovratrice, ma consigliera fidata.

Smoker

10. Rosario Ravanini

Rosario Ravanini Oggi è il mio Compleanno!

Amministratore di Condominio
    assolutamente vero, è la donna l'ombelico del mondo !!!

11. LORENZO TOMMY

LORENZO TOMMY Membro Junior

Agente Immobiliare
    Giusto Antonio, condivido in pieno.
    La qualificazione del cliente acquirente, sempre con moglie presente. Anche perchè molto spesso hanno le idee piu' chiare.
    Idem per i successivi appuntamenti.

12. MauroSambucini

MauroSambucini Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    1) quelle rarissime volte che ho venduto una casa ad un uomo ho avuto e ne ho tuttora dei dubbi sul loro stato :risata: :risata: :risata:
    2) Vi faccio io una domanda, tra Noi Agenti immobiliari, quindi a conoscenza di tutto il mondo immobiliare, vediamo una marea di case e possiamo anche prendere spunti su come può essere la Nostra casa, Credo che una grossa parte di Noi abbia una compagna, moglie, convivente ....... (parlo ai maschietti), quindi siete andati alla ricerca di casa.
    Nel Vostro caso chi ha scelto la casa Voi più esperti o la moglie, compagna....
    Io mi rispondo da solo, 2 case 1 di proprietà, una in locazione, tutt'e due scelte dalla Moglie.

13. LORENZO TOMMY

Agente Immobiliare
    Lato tecnico (impianti, coibentazioni ecc...) emisfero maschile; lato logistico-ergonomico-pratico-emisfero femminile.
    O sbaglio?

14. perrixx

perrixx Membro Junior

Agente Immobiliare
    cari colleghi condivido in pieno....... e' sempre la donna a decidere e da noi a sud c'è ancora qualcuno (coppie che si devono sposare) che non decide se non ha la benedizione dai genitori nello specifico delle mamme...... non so se mi spiego..... Sto meditando di portare in appuntamento i genitori invece dei figli....:risata::risata::risata: forse faccio prima che ne dite???':^^::^^:

15. MauroSambucini

Agente Immobiliare
    PERFETTO, comunque anche se dal lato tecnico ci fosse qualche piccolo problemino, in poche parole risolvibile con :soldi: se la moglie ha deciso si fa, punto e basta.

Aggiunto dopo 1 :

Guarda che la vita si è allungata, quindi già si tratta con le Nonne, da qui a poco subentreranno le bisnonne che se non erro dovrebbero essere 2 per ogni ragazzo = 4 . VAI A FARE UNA TRATTATIVA :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto:

16. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Esempi di vita professionale insegnano che l'uomo conta solo per la firma dell'assegno...

Quando l'uomo viene in avanscoperta, inutile che noi ai ci facciamo illusioni, tanto poi arriva la moglie/compagna che decide: ho numerosi esempi dove l'uomo diceva che era quello che cercava e la moglie -a denti stretti- "non se ne parla", se invece questa diceva "amore è la casa dei NOSTRI sogni" (realisticamente nei sogni della sola moglie) ed il marito -che avrebbe piuttosto preso una scarpata nei denti piuttosto di comprare quella casa, tirstemente ma cercando di sorridere dice "vero, è proprio perfetta... sigh sigh"

17. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Eh si e devi vedere quando la casa è per trascorrere le vacanze; anche peggio.
    Il marito cerchiamo casa con vista mare e non troppo lontano, ma mi raccomando niente lavori, spazio esterno non indispensabile.
    La moglie va bene anche da ristrutturare se ha spazio esterno abitabile.

acquisto: RUDERE a 2 km dal mare, in posizione collinare con vista mare e terreno di 1.500 mq (da tenere pulito a cura del marito che ogni volta che viene in ferie passa 3 giorni col decespuglaitore in mano)

Per quanto mi riguarda scelta della casa obbligata e tutta la parte di ristrutturazione ed ampliamento a mia cura (colore del pavimento e del rivestimento a parte); la sto scontando ora che cambiamo i mobili (non ho voce in capitolo su NULLA)

18. MauroSambucini

Agente Immobiliare
    Leggendo questa discussione mi è venuta in mente una vendita fatta qualche anno fa, in una zona semicentrale di Roma.
    Vendo tutti insieme Marito (I° dirigentedi un ministero) Figlio grande (Avvocato con grande studio avviato inzona), figlia e Moglie.
    Entrano in casa, la moglie da un rapidissimo sguardo alla casa poi insieme alla figlia si mette sul Balconcino.
    Padre e figlio guardano attentamente tutta la casa, mi fanno 2000 domande stiamo 3/4 d'ora a discutere, vanno via la mattina successiva mi chiamano e fissano una 2° visita per il giorno successivo.
    Stessa trafile moglie e figlia sul balcone padre e figlio a fare 10000 domande.
    Dopo 2 ore moglie e figlia rientrano dal balcone, interrompono la discussione del marito e la moglie dice al marito: "A me questa casa piace, vado con ....(figlia) a fare la spesa, fai tu), vanno via tempo 10 minuti avevo la proposta firmata.

19. LORENZO TOMMY

Agente Immobiliare
    :applauso::applauso:
    Perfetto, non avrei saputo sintetizzare meglio!

Aggiunto dopo 2 minuti :

Da qualche tempo son le figlie 15/16 anni ad avere ENORME voce in capitolo e dovreste vedere i genitori....muuuuuti a fare si si con la testa. Mah!

20. vivianaval

vivianaval Oggi è il mio Compleanno!

Agente Immobiliare
    Sara' per questo che le donne consulenti immobiliari hanno piu' successo degli uomini??:^^::^^::^^:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina