francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grazie per le risposte. Il mutuo è stato richiesto qualche mese fa dal proprietario e ora vuole vendere. Mi ha chiesto una somma più quella del mutuo. In questo caso il notaio non serve, giusto?
Il notaio serve eccome, per la compravendita.
Ma ho un dubbio, se state trattando privatamente; sei sicura che la cifra che ti chiede il proprietario sia adeguata e non troppo alta ?
Perche se ha fatto il mutuo da poco, non vorrà perdere soldi, e forse ti sta chiedendo troppo.

Oltre al prezzo richiesto, devi mettere in conto le imposte per l'acquisto e la parcella del notaio.
Ma se non c'è l'agenzia di mezzo, fatti seguire da professionista di fiducia, perché mi sembri decisamente poco pratica.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
@francesca63 parla come un libro stampato (augh!).
che voglia vendere dopo pochi mesi dall'acquisto è già sospetto di per sè; che voglia vendere a prezzo anche maggiore dell'acquisto pure.
io chiederei all'aspirante venditore di mostrarti il suo atto di compravendita, nel quale appaia la cifra effettivamente pagata. se ti dicesse che"ehi! ho pagato anche una parte in nero!" non mi stupirei più di tanto.

la mia ipotesi è che questo tipo sia alla canna del gas e voglia uscire comunque dall'impegno senza smenarci una lira.
se proprio sei interessata fai periziare l'immobile da un tecnico di tua fiducia; spenderai 2-300 euro ma, a mio parere, sono ben spesi.

considera comunque che di sicuro, a parte il mutuo, almeno un 10-15% della cifra dovrai avercela di tuo, sia che ti accolli il finanziamento vecchio sia che ne fai uno nuovo.
 

Barbara89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Lui ha ipotecato quella casa per comprare un terreno altrove. Il mio geometra dice che è ok. Mi potreste indicare le spese che vanno affrontate? Grazie per le risposte.
 

Sodis

Membro Attivo
Professionista
Lui ha ipotecato quella casa per comprare un terreno altrove. Il mio geometra dice che è ok. Mi potreste indicare le spese che vanno affrontate? Grazie per le risposte.
Alt, cosa vuol dire che ha ipotecato quella casa per comprare un terreno altrove?

se ha un mutuo su quella casa da farti accollare ci sarà l’ipoteca del mutuo sulla casa, ma se ha fatto iscrivere una seconda ipoteca per acquistare un terreno fai attenzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto