1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ansantis

    ansantis Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, vi sottopongo un'altra questione che sto avendo con gli inquilini.

    Sul Contratto di Locazione abbiamo chiarito che avrebbero dovuto volturare le utenze gas\luce.

    Dopo tantissimi solleciti e circa un anno di locazione, pare abbiano volturato il gas ma non ancora la luce.

    Ora per il gas è stata emessa bolletta finale (a mio nome) per un discreto importo, da cui si evince che sono stati pagati "in anticipo" dei mc di gas per un periodo antecedente al periodo in cui ho affittato la casa e che il relativo importo è stato scalato a quanto dovuto, in pratica la bolletta doveva essere di x euro, ma per questo conguaglio è stata scontata di circa 100 euro (che ho già pagato io in quanto fanno riferimento a consumi precedenti all'affitto come scritto prima).

    Posso chiedere il rimborso di questi 100 euro ai conduttori? Tra l'altro situazione simile per l'elettricità, circa 45 euro stanno venendo scalate dalle bollette ultime (e future) sempre per conguagli vari.

    Ovviamente non avrei mai avuto intenzione di chiedere questi rimborsi che di per sè sarebbero "risibili" se immaginati in un rapporto collaborativo, ma si stanno comportando male su diversi fronti e a questo punto vorrei farmi tutti i conti.

    Grazie in anticipo delle risposte.
     
  2. POGGIBONSI CASE

    POGGIBONSI CASE Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    La risposta te la sei data da solo, l'importo è risibile e difficile da contestare.
    Diciamo che con il senno di poi, andavano volturate le utenze nello stesso momento in cui sottoscrivevi il contratto, è un 'operazione che si fa telefonicamente e che dalla mie parti la può effettuare anche il proprietario di casa ,oppure l'agenzia ,sta poi al conduttore successivamente quando riceve i contratti degli enti che erogano il servizio ,già precompilati con i dati comunicati telefonicamente ,firmarli e rimetterli nella buste preaffracante.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina