anna77lisa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti! Sono nuova del gruppo... e ancora non riesco ad orientarmi all'interno del forum! Abbiate pazienza...
Dunque ho una richiesta di aiuto/consiglio da farvi.. a fine mese aprirò la P.IVA come libero professionista (freelance), ho valutato questa ipotesi senza una base (ufficio), perché non voglio rischiare molto dei miei risparmi.. visto il periodo poco promettente.. e non voglio nemmeno fare prestiti in banca. Un mio collega mi ha offerto la possibilità di appoggiarmi al suo ufficio per svolgere le pratiche.. e nel contempo senza richiedermi un "affitto" mi ha chiesto di occuparmi delle sue vendite. Il problema secondo me nasce negli accordi/provvigioni..io per pubblicizzarmi con la speranza di potermi permettere presto il mio ufficio mi sono creata il sito, bigliettini, logo marchio agenzia insomma..Lui mi ha proposto il 25% sulla doppia provvigione, e sulla provvigione unica nel caso si vendano immobili di colleghi... non vi sembra che sia più un compenso da dipendente, anche perché dovrò svolgergli il lavoro di ufficio soprattutto in estate con le locazioni turistiche perché sono l'unica che parla tre lingue! Cosa posso fare? come posso svolgere la mia attività in collaborazione ...???
 

anna77lisa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
premetto che ho avuto precedente esperienza con questo mio collega.. ero socia in uno dei suoi uffici che purtroppo per problemi familiari (suoi) ha voluto chiudere.
in questa collaborazione mi offrirebbe:
  • il 25% su immobili procurati da lui e seguiti da me
  • il 25% su immobili seguiti da me ma di colleghi che collaborano con lui
  • non vuole affitto (mi fa un piacere ha detto)
  • ha detto che per immobili acquisiti dal me e venduti da me sarà mio l'intero compenso.
Io volevo scrivere nero su bianco...ma lui non vuole..
 

anna77lisa

Membro Attivo
Agente Immobiliare