1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. anna77lisa

    anna77lisa Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti! Sono nuova del gruppo... e ancora non riesco ad orientarmi all'interno del forum! Abbiate pazienza...
    Dunque ho una richiesta di aiuto/consiglio da farvi.. a fine mese aprirò la P.IVA come libero professionista (freelance), ho valutato questa ipotesi senza una base (ufficio), perché non voglio rischiare molto dei miei risparmi.. visto il periodo poco promettente.. e non voglio nemmeno fare prestiti in banca. Un mio collega mi ha offerto la possibilità di appoggiarmi al suo ufficio per svolgere le pratiche.. e nel contempo senza richiedermi un "affitto" mi ha chiesto di occuparmi delle sue vendite. Il problema secondo me nasce negli accordi/provvigioni..io per pubblicizzarmi con la speranza di potermi permettere presto il mio ufficio mi sono creata il sito, bigliettini, logo marchio agenzia insomma..Lui mi ha proposto il 25% sulla doppia provvigione, e sulla provvigione unica nel caso si vendano immobili di colleghi... non vi sembra che sia più un compenso da dipendente, anche perché dovrò svolgergli il lavoro di ufficio soprattutto in estate con le locazioni turistiche perché sono l'unica che parla tre lingue! Cosa posso fare? come posso svolgere la mia attività in collaborazione ...???
     
    A VeniceRealDeal piace questo elemento.
  2. Mark79

    Mark79 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ti offre il 25% su immobili procurati da lui e seguiti da te?
    Sui tuoi cosa accade ? Gli offri tu il 25% in cambio dell ospitalità ?
    Hai una precede esperienza in agenzia ?
     
    A anna77lisa piace questo elemento.
  3. anna77lisa

    anna77lisa Membro Junior

    Agente Immobiliare
    premetto che ho avuto precedente esperienza con questo mio collega.. ero socia in uno dei suoi uffici che purtroppo per problemi familiari (suoi) ha voluto chiudere.
    in questa collaborazione mi offrirebbe:
    • il 25% su immobili procurati da lui e seguiti da me
    • il 25% su immobili seguiti da me ma di colleghi che collaborano con lui
    • non vuole affitto (mi fa un piacere ha detto)
    • ha detto che per immobili acquisiti dal me e venduti da me sarà mio l'intero compenso.
    Io volevo scrivere nero su bianco...ma lui non vuole..
     
  4. anna77lisa

    anna77lisa Membro Junior

    Agente Immobiliare
    In più dovrò per lui svolgere anche l'incoming peri turisti che hanno prenotato perché parlo discretamente tre lingue e in ufficio l'unica impiegata che ha fatica nella comunicazione scritta e parlata..
     
  5. Mark79

    Mark79 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Direi che fate bene a stipulare una scrittura privata tra voi . Sarà un amico ma è sempre meglio metterenero su bbianco. .. senza farglielo pesare ovviamente.
    Per gli affitti turistici almeno il 30% dato che sai pure tre lingue.
    Per gli immobili procurati da lui e seguiti da te idem 30%.
    Sei un ag. Immobiliare con esperienza non una ragazzina da scampanellamento...
    Questo il mio modesto parere.
    Spero di essere stato utile.
     
    A anna77lisa piace questo elemento.
  6. anna77lisa

    anna77lisa Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Grazie Mark79 ..infatti è quello che penso anche io..va bene l'amicizia.. però.
    grazie per i consigli utilissimi...
     
  7. Orazio Occhipinti

    Orazio Occhipinti Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Cioè , ti lascia il 100% di quello che procuri , non paghi spese,non paghi pubblicità,affitto, segretaria, spazzatura,luce, acqua etc etc e ne usufruisci a pieno , IN PIU' ti da il 25% di qualcosa che non hai procurato ma soltanto per farli vedere e cerchi anche di più ??? ho un agenzia da 13 anni ma se mi dessero simili condizioni quasi quasi farei fagotto....
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.
  8. anna77lisa

    anna77lisa Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Forse non mi sono spiegata,praticamente io lavoro per lui. Perche oltre a svolgere il lavoro dell'agente immobiliare senza fisso come molti invece danno, prendo se ESCO io col cliente il 25% sulla provvigione che accorda. Ma l'acquisizione e le uscute di fatto le fa lui, quando capita che non ce la fa esco io e se concludo mi ruconosce il famoso 25%. La segretaria per lui la fare io, oltre ad occuparmi d'estate degli affutti turistici. Il sito internet ho il mio e non avendo immobili miei publicizzero i suoi ma il duto lo pago io il mio, telefono per i miei interesdi sui useto il mio xellulre, fax non il suo ma ho un contratto con un' azienda fax to mail...mi dici quando se detto con ke due parole " devo presiduare l:uffucio" avrò modo di farmi un mio misero pacchetto clienti visto che di fatto sono e rimango a disposizione per lui..e mi da il 100% solo se cliente Che vende e acquista è procacciati da me. Ma se devo stare a
    Fare la segretaria perché vuole procacciare lui..io lavorerò solo per il 25% con siti da mantenere, la pubblicità mia è a mie spese il PC è mio il telefono fax costi miei....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina