ImmobilAle

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti.

Ho un problema con un cliente :
circa un mese fa, Il mio collega (non ancora agente immob.) ha fatto visionare un 3locali ad un cliente ; quest'ultimo è venuto in ufficio da me per fare una proposta ma non gliel'ho fatta scrivere perchè la ritenevo troppo bassa.
Vengo oggi a sapere che ha concluso direttamente con il privato.
Ho qualche possibilità di richiedere la provvigione? I miei colleghi l'hanno visto in ufficio, quindi potrei avere la prova testimoniale dalla mia...

Aspetto vostre.
Grazie in anticipo.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fulmineo.....
devi fare una causa, far scrivere da un legale chiedendo il pagamento della provvigione entro 15gg (di solito qst è il termine), in alternativa farai una causa.
Ti conviene? hai le prove? questo lo puoi sapere solo tu...
Il fatto che l'immobile sia stato visionato con un collega che non è AI non è determinante anche se scriverlo qui sul forum degli AI non è il massimo :sorrisone:
In bocca al lupo comunque ;)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao a tutti.

Ho un problema con un cliente :
circa un mese fa, Il mio collega (non ancora agente immob.) ha fatto visionare un 3locali ad un cliente ; quest'ultimo è venuto in ufficio da me per fare una proposta ma non gliel'ho fatta scrivere perchè la ritenevo troppo bassa.
Vengo oggi a sapere che ha concluso direttamente con il privato.
Ho qualche possibilità di richiedere la provvigione? I miei colleghi l'hanno visto in ufficio, quindi potrei avere la prova testimoniale dalla mia...

Aspetto vostre.
Grazie in anticipo.

Hai commesso una leggerezza.

Capita.

L' a b c dell'intermediazione impone, che una proposta, si prende SEMPRE.

Che l'oggetto e' troppo caro lo deve decidere l'acquirente.

Che l'offerta e' troppo bassa deve deciderlo il proprietario.

Ammetti l'errore con te stesso.
Piuttosto che a pensare di ricorrere in azioni legali.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' un incidente di percorso, sono i rischi dell'intrapresa.
Adire o non adire le vie legali, questo è il dilemma.
Però devo notare che, se fosse per PyerSilvio, gli avvocati morirebbero d'inedia.
Mi pare di ricordare, se non sbaglio, che anche Maurizio Zucchetti, uno dei fondatori di questo portale, sostenesse l'opinione che fosse meglio lasciar perdere...
 
Ultima modifica:

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma l’immobile l’ha comprato al prezzo che tu ritenevi troppo basso? Se la risposta è sì più che intraprendere una causa dovresti fare mea culpa.

In caso contrario puoi provarci. Sarà difficile se non hai nessuna firma in tuo possesso.... se ci sono delle prove invece devi solo armarti di tanta pazienza!
 

ImmobilAle

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ringrazio tutti per le risposte.

La trattativa si è chiusa al prezzo richiesto dal proprietario, quindi nettamente più alto rispetto al prezzo che intendeva offrire il proponente.

Il Mea culpa l'ho già fatto e sono consapevole di avere commesso un errore, volevo semplicemente sapere la vs opinione a riguardo.

Rinnovo il ringraziamento e vi saluto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto