silviavr001

Membro Ordinario
Come interpretate questa frase?

I relativi canoni di locazione saranno determinati sulla base dei criteri ed elementi di cui ai punti 1 - 2 – 3 - 4 - 5 - 6 del presente Accordo.

Per i contratti di durata superiore ai 3 anni il canone di locazione, come sopra determinato, sarà maggiorato del 3% per ogni anno successivo al terzo.

L'avvocato dell'associazione dice che la maggiorazione del 3% può essere applicata a partire dal quarto anno.

A mio avviso se faccio un 6+2 posso maggiorare del 9%.

Grazie a chi mi sa rispondere

L'associazione ti deve rilasciare il visto di conformità, chiedi a loro se va bene così. Immagino abbiate già utilizzato il massimo dei range per la tipologia di alloggio, sarà un contratto molto tirato...

Il contratto di locazione a canone concordato é un contratto. Se da un controllo il canone eccede il massimo ce ne si accorge eccome se era tirato. Comunque l'Avvocato dell'associazione di categoria locale saprà sicuramente se il 3% cumula anche con la maggiorazione o meno.

Il contratto di locazione a canone concordato é un contratto. Se da un controllo il canone eccede il massimo ce ne si accorge eccome se era tirato. Comunque l'Avvocato dell'associazione di categoria locale saprà sicuramente se il 3% cumula anche con la maggiorazione o meno.
ti è mai capitato di dover applicare questa percentuale?
io volevo solo un parere su questa dicitura

Per i contratti di durata superiore ai 3 anni il canone di locazione, come sopra determinato, sarà maggiorato del 3% per ogni anno successivo al terzo.

6+2 = +9% oppure +3% dal quarto anno?

Come interpretate questa frase?

I relativi canoni di locazione saranno determinati sulla base dei criteri ed elementi di cui ai punti 1 - 2 – 3 - 4 - 5 - 6 del presente Accordo.

L'avvocato dell'associazione dice che la maggiorazione del 3% può essere applicata a partire dal quarto anno.

A mio avviso se faccio un 6+2 posso maggiorare del 9%.

Grazie a chi mi sa rispondere
Io ne sto facendo uno adesso. 6+2 e l'aumento sarà dal 4 anno

Io ne sto facendo uno adesso. 6+2 e l'aumento sarà dal 4 anno
Sei a Parma giusto? Non è quello che il tuo accordo territoriale dice, anzi il tuo è molto più chiaro, 6+2= +6% per L intera durata contrattuale pertanto da subito e non dal quarto anno.

Allegati

• 24AEB72F-2457-4A10-9DE9-E2ADA2371329.jpeg
    24AEB72F-2457-4A10-9DE9-E2ADA2371329.jpeg
    78 KB · Visualizzazioni: 54
In effetti sembra essere come dici tu. Il contratto è stato fatto dall'associazione, ho provato a fare il calcolo e non torna, l'aumento del 6% non c'è quindi ho presupposto fosse successivo benchè sul contratto non sia indicato niente a proposito.
Faccio controllare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro