Paola52

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Riferimento contratto di locazione abitativa agevolata 3+2 - Legge 9/12/98 - art. 2, comma 3, dove posso trovare i criteri e i parametri per determinare il canone "accordo locale per la città di Milano" chiaramente riferito ad ora?
Se il conduttore volesse recedere dal contratto prima del 3° anno, può farlo senza causare problemi/sanzioni al locatore?
grazie per l'aiuto
Paola
 

jef32

Membro Attivo
Privato Cittadino
Lascia perdere, a Milano gli accordi sono talmente fuori mercato , che hanno valori cosi' bassi che ti conviene lasciarla vuota, oppure affittarla a canone libero.
 

Paola52

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma in comune di Milano mi danno anche l'aggiornamento delle tabelle che risalgono al 98/2000 e che sono ancora in Lire?
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
dovrebbero avere tutto, anche perchè l'accordo dovrebbe essere stato aggiornato..

se non c'è (ma dubito) dovresti chiedere gentilmente a qualche sindacato della zona che ha sottoscritto l'accordo.. ps. prova anche a vedere sul sito del comune (alcuni comuni hanno inserito il tutto nei propri siti)
 

jef32

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si ma sono affitti ridicoli,...che convenienza c'e' ad affittare a canone concordato quando le lobby sindacali fanno accordi assurdi? I canoni sono talmente bassi da essere un decimo del valore di mercato. ..E poi da oggi c'e' la cedolare secca , i proprietari finalmente pagheranno il 21% a canone libero, e il 19% a canone concordato... Per Milano conviene sicuramente scegliere il canale liberoi...
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Da noi no! se si può conviene ancora, anche perchè c'è la riduzione dell'ICI e tassa registro... a prescindere dal discorso cedolare secca, una scelta che dipende dal cliente
 

jef32

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si ma paola52 chiedeva per Milano e a Milano i valori degli accordi sono un decimo del valore di mercato, sono sicuramente sconvenienti, hanno senso i grossi enti o banche o grandi proprieta', ma per i piccoli proprietari non sono convenienti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto