Mikele87Pisa

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti volevo sapere se l’ACE o APE deve essere fornito prima dell’atto notarile, chiedo questo perché la banca melo chiede per portare avanti la pratica e fare la perizia però l’agenzia mi dice che adesso non cel’ha perché i venditori lo stanno facendo e può essere fornito all’atto e c’è tempo ,la banca a sua volta mi chiede la seguente documentazione:

-ACE
-ATTO DI PROVENIENZA
-PLANIMETRIA CATASTALE O ESTRATTO DI MAPPA
-VISURA CATASTALE

Manca solo l’ACE non so come fare qualcuno mi sa aiutare?grazie per ora buona giornata
 

AntonioSb

Membro Attivo
Privato Cittadino
Insisti per fartelo dare
L’ACE impegna il venditore ci sono scritti sopra dati quali la metratura, classe energetica etc
Se te lo consegnano adesso poi in seguito i dati ‘reali’ devono corrispondere a quanto riportato nell’ACE. Comunque non hai alternative se la banca lo chiede senza quello non vai avanti
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
l’agenzia mi dice che adesso non cel’ha perché i venditori lo stanno facendo e può essere fornito all’atto e c’è tempo
C'è l'obbligo di inserire l’indice di prestazione energetica e la classe dell’immobile negli annunci e nelle pubblicità di vendita; quindi l'agente dovrebbe saperlo.
In ogni caso , se la banca te lo chiede, sarebbe il caso che i venditori si decidessero a farlo fare; ci vuole pochissimo tempo.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
l'ape serve per il rogito, dì pure alla tua banca di istruire la pratica, non penso che sia essenziale per capire se il bene è atto a fungere da garanzia, lo avranno prima del rogito sicuramente..... nessuna banca fino ad oggi me lo ha chiesto!!!!
 

Mikele87Pisa

Membro Junior
Privato Cittadino
l'ape serve per il rogito, dì pure alla tua banca di istruire la pratica, non penso che sia essenziale per capire se il bene è atto a fungere da garanzia, lo avranno prima del rogito sicuramente..... nessuna banca fino ad oggi me lo ha chiesto!!!!
Si te hai ragione ma penso che sia la banca a dettare le condizioni! Ma loro lo sanno che serve al rogito ma lo vogliano prima
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'ape serve per il rogito, dì pure alla tua banca di istruire la pratica, non penso che sia essenziale per capire se il bene è atto a fungere da garanzia, lo avranno prima del rogito sicuramente..... nessuna banca fino ad oggi me lo ha chiesto!!!!
Invece, spesso la stanno chiedendo.
Comunque, un venditore serio non aspetta il rogito e l'agenzia non deve tenergli bordone...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto